Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Guardate cosa ho trovato domenica

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Non vi meravigliate della resistenza di quell'intonaco!!!
    Avreste dovuto vedere un quartiere di Firenze prossimo al mio dove fino a pochi anni fà* i palazzi costruiti prima della guerra avevano ancora gli intonaci originari con i fori dei proiettili e i tagli delle schegge!!!
    Nonostante gli anni i colori erano ancora vivi e la facciate compatte e sane, a parte i segni della guerra. Chissà* perché oggi le facciate durano solo una decina di anni!!!!
    Su molti di loro a fianco dei portoni d'ingresso erano impressi i simboli raffiguranti i rifugi antiaerei ed in qualce caso al rifacimento della facciata è stato lasciato integro il tondo bianco cerchiato di nero a rispetto della storia passata.
    Ho potuto visitare uno di questi rifugi, armati con portoni in cemento armato spessi 30 centimetri e ruotanti su enormi cerniere di acciaio. Fà* un pò impressione l'idea di rimanerci sepolti dentro senza sapere se qualcuno verrà* a cercarci...

Cercando bene nei paesi meno affollati della nostra Italia quanche scritta salta ancora fuori, specialmente quelle legate al famoso ventennio....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Beh! Mi avete convinto, penso che chiederò il permesso per farci un giro attorno col metal detector.
    [ciao2]

Moderatore
    [:264][:264][:264]
    luciano

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Citazione Originariamente Scritto da Green

La casa è abitata. ( nella seconda foto si intravede pure una parabola ) Attorno alla casa c'è prato e da una parte un orticello.
    Non so se otterrei il consenso di entrare nella propietà* e anche se lo ottenessi dubito che troverei qualcosa.
    Una cosa è sicura: se quella fosse casa mia e un domani la dovessi restaurare quel pezzetto di muro non lo farei toccare e lo lascerei così com'è, magari preservandolo con una lastra di plexiglas trasparente.
    Si lo so, qualcuno penserà* che son matto. Beh! Forse si ma se fosse mio quel muro ci terrei sul serio a salvare quel pezzettino di storia.
    [ciao2]
    Beh! allora siamo in due eventualmente mattarelli.
    diciamo pure tre ! interessantissimo pezzo di storia,ma x caso la casa si trova sulla strada che porta al Giogo??tranquillo non sono un mettallaro,è solo che mi piacerebbe vedere la scritta di persona[ciao2]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Sei andato a fare un a "passata"?

ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    Ancora no.
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re:

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Raum:Locale,spazio,stanza.
    belegt:Occupato.
    L'abitazione si trova ai piedi della Gotica settore centrale ( passo Giogo ) probabilmente questa iscrizione segnalava che la casa era presidiata.
    [ciao2]
    Non potrebbe essere la segnalazione di "alloggio requisito" ad uso di determinate truppe di stanza nella zona?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Guardate cosa ho trovato domenica

E' molto bella quella scritta la vedo almeno 2 volte a settimana, sono convinto che a breve verra' distrutta perche sul retro stanno iniziando dei lavori di manutenzione della casa......speriamo bene

kappa

Utente registrato

...magari la casa ha anche una bella soffitta assortita...
    Emanuele

Utente registrato

se la ristrutturano vedi se puoi parlare con i muratori,potresti avere delle sorprese,è successo spesso di ritrovamenti in edifici in fase di ristrutturazione.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato