Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: GUARDATE QUI...

Banned

Re: GUARDATE QUI...

Vedo che c'è un contradittorio sulla vera origine di questo ritrovamento.... a me pare trattasi, vista la forma tipica e lo spessore di scarsa entità* ed il rinforzo perimetrale, di uno sportello da forno. Il che sarebbe compatibile con la cucina del fortino. Questi sportelli hanno una maniglia e quindi sarebbero giustificati i fori per la stessa come dici tu.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da heidrich43
    ciao, io ho sentito varie persone e tutte mi anno detto che si tratta di uno scudo, altro che portella di stufa,
    non ho detto che devi darmi ragione o che devi pensarla come me, io ti dico solo che uno scudo del genere, di quelle dimensioni, fattezze e spessore non l'ho mai visto. Puoi sempre fidarti ciecamente di chi ha scambiato uno scudo degré con un fantomatico scudo beghé (che non esiste) , che a quanto pare conosce solo lui, oppure tentare veramente di capire cosa hai trovato.
    ma dico io le vedi le dimensioni si? in un fortino secondo te si trovano stufe grandi cosi???? e poi ha un colpo di spaccascudo sul fronte. vabbe' grazie lo stesso.
    potrebbe benissimo essere la copertura esterna di una finestra, questo spiegherebbe forma e presenza di ribattini.
    Se vuoi restare convinto che sia uno scudo beghé, liberissimo di farlo.
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Banned

bene, si da il caso che allora tu sei lo scienziato e le 73 persone che me lo anno detto sono ignoranti, il portello della stufa come lo definisci tu, e' curvato. ma non voglio nemmeno stare a questiorane con chi scambia uno scudo x un portello di stufa !! e' un portello? va bene allora e' un portello. x me resta cio' che dicono

Collaboratore

heidrich43 visto che nessuno ti ha etichettato con titoli di studio, onoreficenze o quant'altro, ti pregherei di essere meno colorito e più conciliante verso i pareri altrui.. Grazie
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned

semplicemente non mi piace chi dice quella e sempre quella, gli do anche ragione, x lui e' un portello di stufa? e va bene piu' di cosi...

Utente registrato

Paolo,ti ripeto di stare piu tranquillo.Qua noi postiamo per condividere cosa troviamo....non per fare una gara di chi torva piu cose.Comunque i forum esistono per imparare essendoci persone piu esperte fidati.....Pace e bene
    ah....miraccomando quando metti il pane nel forno chiudilo bene altrimenti non viene buono.Ormai lo sportello ce l'hai......Usalo....
    Bisi-Kurt

Banned

io sono tranquillo !!!! io posto x condividere e sapere, ma quando uno insiste (ed ha torto)non e' colpa mia !!!! e quando chiudo il forno spero che sei gia' scappato !!! hahahahaha vedi che e' uno scudo !!!! ecco un altro che si fa forviare dalle voci di corridoio...ti sei fatto contagiare si?

-88-

Utente registrato

Faccio solo alcune considerazioni, poi ognuno trarrà* le sue considerazioni.

Gli scudi da trincea, hanno più o meno sempre le stesse caratteristiche, italiani o austriaci che siano, ma rientrano in questa categoria anche il poliedrico francese e i tedeschi, abbondantemente usati dagli austriaci.
    -spessore: 8-12 mm circa, il poliedrico francese è un po' più sottile del masera italiano, il più spesso (e pesante) di tutti. Nel mezzo la variegata gamma degli austriaci
    -materiale: un'unica piastra d'acciaio
    -presenza (quasi sempre) di una feritoia e in alcuni casi relativo sportellino
    -presenza di un supporto per farli stare in posizione verticale o comunque quasi verticale: i piedini bullonati nei Masera, la sbarra bullonata in alto per gli austriaci.

Ai posteri (e ai lettori) l'ardua sentenza
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Banned

questo e' ricurvo, ha i bordi sagomati, e' spesso e riporta segni di pallottole ricevute. poi in molti mi hanno detto che si tratta di scudo, poi non so.

comunque grazie. paolo --88--

Utente registrato L'avatar di nik1970

magari qualche foto piu' dettagliata e con annesse le relative misure nn guasterebbe, cosi' da poter accertare se veramente è uno scudo o una portella
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato