Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Guardate un po'...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Guardate un po'...

Sicuramente molti di voi lo sapevano già*, ma sono sincero, io non ne ero a conoscenza. Ho imparato una cosa nuova leggendo la pagina a cui conduce questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Freikorp_Sardinien
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: Guardate un po'...

Non sapevo di questo reparto.
    La cosa che più mi lascia stupito è che sono riusciti a fare una ventina di scudetti da elmetto con lo stemma
    particolare come descritto.....
    Ricordo che gennaio 45 voleva dire un 5 mesi alla fine della guerra....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Non sapevo di questo reparto.
    La cosa che più mi lascia stupito è che sono riusciti a fare una ventina di scudetti da elmetto con lo stemma
    particolare come descritto.....
    Ricordo che gennaio 45 voleva dire un 5 mesi alla fine della guerra....

Concordo sullo stupore, anche a me pare strano ma mai porre i limiti alla provvidenza. Se fossero in vendita che valore potrebbero avere pezzi così unici? Oppure per quanto rari non hanno un valore superiore alla media?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sono d' accordo con te, Odilo. Mi sembra strano che abbiano preparato degli scudetti a così poco dalla fine, però, c' è da dire che visto il numero irrisorio che dovevano prepararne la cosa era fattibile volendo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Giuro, mai sentita nominare!!!! Pazzesco
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Qui dalle nostre parti gironzolava la 24^ SS Karstjeger, tanti giovani di varie nazionalità* incorporati
    volente o nolente, spinti dagli eventi, circostanze o credo politico nella suddetta unità* delle Waffen SS
    se dentro i componenti italiani c'erano ragazzi di regioni specifiche nessuno lo saprà* dire mai.
    Comunque scritto questo devo ammettere che questa minuscola unità* non la ho mai sentita nominare.
    Apologie ed ideologie a parte direi che è l'ennesima riprova dello spirito "freiwilligen" che animava i reparti delle WSS.
    Magari all'ufficio di reclutamento ti dicevano: SS o Germania lavoro coatto in KZ....e subito diventavi un fervente sostenitore
    della causa.

Utente registrato

Io sono 100% sardo e non ho mai sentito parlare di questa minuscola unita', sembra un po' sullo stile dei volontari britannici ma con un po' piu' di azione. Ricercare piu' notizie per confermare la veridicita' di quanto scritto su Wikipedia sara' moolto complicato ... M42 con i 4 mori ? Lo vorrei subito

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato