Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: GUERRA IN JUGOSLAVIJA

Utente registrato

GUERRA IN JUGOSLAVIJA

Ecco l'ultimo acquisto.L'ho presa dal medesimo rigattiere.E' semplicemente stupenda con i suoi dettagli,da S.Giusto a Redipuglia,dalle baio ai fucili...uno spettacolo.Che ve ne pare?

Immagine:

147,16*KB

Immagine:

146,1*KB

E allora?Che vi dicevo,non è semplicemente incredibile?
    Gianuts

Utente registrato
    Veramente splendida, un conio perfetto, graficamente poi e veramente d'effetto.
    Condizioni da fior di conio, complimenti per l'acquisto Gianuts, è veramente molto molto bella!!!

[ciao2][ciao2]
    Denis

Utente registrato
    E' una delle classicissime medaglie della seconda gm. Il nastrino non è quello originale...Cmq rimane un classico molto bello!!! Con pochi euro si riescono ancora ad aver pezzi di storia, magari fossero tutte a prezzi abbordabili!!!!!

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Grazie amici,mi fa piacere che vi piaccia.Di che colore è il nastrino originale?
    Gianuts

Utente registrato
    rosso, blu, arancio, blu, rosso...a strisce verticali. Le blu sono sottili.. e cmq il rosso non è un rosso acceso..e comunque se scatto la foto del mio nastrino la posto.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    No no..non buttare mai via nulla. Non è la prima volta che trovo medaglie con nastrini che non c'entrano nulla e poi vengo a sapere che erano i colori di reggimento a cui il veterano o il combattente erano affezionati...
    Il classico esempio è la medaglia della prima armata del nonno di un amico. ben incorniciata con vari diplomi ma col nastro verde perchè alpino. (oddio...forse cremisi. non ricordo più se era alpino o bersagliere)

Queste non sono medaglie portative. In genere venivano rilasciate a "ricordo" (tipo medaglietta della prima comunione...si non proprio così alla lettera eh) oppure dietro un pagamento di qualche lira che poi veniva devoluta in beneficenza.

Questa è la croce della II° Armata relativa alla Prima Guerra. Istituita nel 1924, credo... I colori del nastro sono gli stessi che andrebbero sulla medaglia da te postata.

Utente registrato
    No Ado che non lo butto,hai visto che ho messo i ... alla fine,era un modo di dire.Inoltre il nastrino è parecchio vissuto,x cui una qualche storia cè' l'ha,anche se a me sconosciuta.Ti ringrazio di cuore per l'interessamento che hai dimostrato,e appena sarò in grado di mettere i link diretti ti farò una gradita sorpresa,in tema di medaglie.Grazie ancora.
    Gianuts

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Ciao Mulon, congratulazioni per l'acquisto. Ho letto solo ora questa discussione....meglio tardi che mai eh?....
    Ecco che colgo l'opportunita' per presentare la mia, col nastrino corretto. Ho visto versioni in argento bollate "800", pezzi davvero molto belli.[ciao2]

I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Ecco le immagini di un'altro pezzo della mia piccola collezione che copre la stessa campagna.
    Si tratta della Medaglia Commemorativa della 9^ Armata Campagna Greco-Albanese coniata da P.Morbiducci/Lorioli nel 1941.

I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Ciao Me ne Frego[^]
    Ottima la medaglia che hai postato.
    Spesso però il nastro è diverso, cioè non presenta il rosso ed il nero (colori nazionali albanesi)con i due tricolori, ma è blu con al centro un tricolore ed i due bordi laterali rossi.
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato