Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Guerre Stellari

Utente registrato

Guerre Stellari

Pochi minuti fa stavo sistemando delle foto fatte in tunisia circa 15 anni fa. Ripulendo le immagini scannerizzate da diapositive in photoshop e facendo un ingrandimento mi sono accorto di un particolare....

Immagine:

104,29*KB
    Vista dall'alto di una casa Berbera alle porte del Sahara...

forse non dice niente...
    se non che è stata teatro per le riprese di alcune scene del film Guerre Stellari...

ma ingrandendo ho notato un particolare...

Immagine:

127,53*KB

non credo che si riesca a vedere bene
    ma c'è scritto

KRAFTSTOFF
    200L

che se non sbaglio vuol dire carburante...
    cosa ne dite..????

a me è sembrata carina anche perchè non ci avevo fatto caso prima....

in certi posti forse non servirebbe neanche il metal !!!!

Collaboratore
    Hai ragione! Sembra uno di quei fusti da 200 litri di carburante usati dalla Luftwaffe o dalle unità* carri, caratterizzati dalla presenza di un paio di "anelloni" circolari che ne consentono il rotolamento e quindi il trasporto da parte del singolo operatore, anche per lunghi tratti... Pare, però, che sia stato modificato adattandolo alle sopravvenute esigenze dei nuovi proprietari...
    Ne ho visto uno nei pressi di Grottaferrata, nella campagne, adattato a fontanile, da un contadino, da tempo immemore...

Utente registrato
    Tanto tempo fà*, in una galassia lontana, lontana...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ma guarda un pò cosa riciclava la famiglia Skywalker![]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    han solo ha una mauser cammuffata come arma e chubecca un mg42 o 34 adesso mi sfugge,sempre cammuffata

Utente registrato
    Molto interessante! Chissà* se anche nel film si vede, o se è stato messo sopo aver girato le scene.
    Per quanto riguarda ciò che ha detto incute, ho trovato su internet l'elenco completo delle armi "cammuffate" utilizzate nel film.

Al fine di rendere molto più realistici i conflitti a fuoco, la Lucasfilm progettò la maggior parte delle pistole e dei fucili su vere armi, spesso caricate a salve. In particolare:
    Il fulminatore di Han Solo era basato sulla pistola tedesca della Seconda Guerra Mondiale, German Mauser Parabellum calibro 7.63mm.
    Le armi coi cavalletti usate dai ribelli nella difesa dall'assalto imperiale su Hoth erano ispirate alle Vickers Maxim 908, che falciarono milioni di soldati durante la Prima Guerra Mondiale.
    I corti fucili laser delle truppe imperiali erano originariamente dei British Sterling "Sten" da 9mm, mentre quelli lunghi che portavano su Tatooine erano dei Mauser MG 42 da 7.62mm, gli stessi usati dalle truppe naziste nell'agghiacciante scena d'apertura di Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan, 199.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    Che occhio! credo pure io sia uno dei fusti da 200 litri di carburante usati dalla Luftwaffe! [ciao2]

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da da_margy

su internet l'elenco completo delle armi "cammuffate" utilizzate nel film.

Al fine di rendere molto più realistici i conflitti a fuoco, la Lucasfilm progettò la maggior parte delle pistole e dei fucili su vere armi, spesso caricate a salve. In particolare:
    Il fulminatore di Han Solo era basato sulla pistola tedesca della Seconda Guerra Mondiale, German Mauser Parabellum calibro 7.63mm.
    Le armi coi cavalletti usate dai ribelli nella difesa dall'assalto imperiale su Hoth erano ispirate alle Vickers Maxim 908, che falciarono milioni di soldati durante la Prima Guerra Mondiale.
    I corti fucili laser delle truppe imperiali erano originariamente dei British Sterling "Sten" da 9mm, mentre quelli lunghi che portavano su Tatooine erano dei Mauser MG 42 da 7.62mm, gli stessi usati dalle truppe naziste nell'agghiacciante scena d'apertura di Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan, 199.
    Certo che questo che hai trovato su Internet è un vero esperto! Avesse citato almeno un'arma senza errore!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Citazione Originariamente Scritto da da_margy

su internet l'elenco completo delle armi "cammuffate" utilizzate nel film.

Certo che questo che hai trovato su Internet è un vero esperto! Avesse citato almeno un'arma senza errore!
    Ammazza..! sì... un fenomeno! e perchè i milioni di soldati falciati dalle sole Maxim? Numeri da far girare la testa!
    Cmq credo che il fusto sia rimasto lì dagli anni della guerra...

Utente registrato
    In effetti mi rendo conto solo ora di quello che ho riportato! [innocent]
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato