Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Guscio artiglieria da campagna

Utente registrato

Guscio artiglieria da campagna

Non mi piace aprire discussioni già* preesistenti,ma siccome alcune di queste sono trattate da utenti che non si fanno più vedere,aprirei una discussione nuova,tutta nostra!Ho questo guscio,fotografato sempre ieri,mi dite le vostre impressioni,e se possibile,apriamo un'altra discussione interessante,che può far solo che del bene a tutti?

Immagine:

155,42*KB

Immagine:

152,48*KB

Immagine:

149,76*KB

Immagine:

148,4*KB

Immagine:

150,53*KB

Anche questo mi attira,ma è solo un guscio,che faccio?

Utente registrato
    Il guscio è bello, peccato sia privo dell'interno..però se costa poco..eheheheh

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di piesse
    Concordo pienamente con Ado, bel guscio!

Cerca di fare uno "stock" con gli altri due che ci hai mostrato, fatti fare un congruo sconto e ti porti a casa tre begli esempi di 33 bellici[]

Utente registrato
    Dici,pure il guscio?Io mi sono impuntato di prenderli completi,seguendo questa filosofia,che me ne faccio di un guscio?Però sono aperto a tutte le varianti,se poi mi dite che è un affare,che c'è ne sono pochi di buoni in giro etc,un pensiero ce lo faccio.Grazie amici.

Ti dirò, anch'io non amo molto i gusci, ma trovare un artiglieria fregiato buono e anche col numero dell'unità*, non è mica facile.

Anzì, dirò di più, tra i tre che hai postato direi che questo, dal punto di vista puramente storico, forse è il più interessante di tutti.

Poi, ma molti ti diranno che è una str....ta, e magari hanno ragione loro, io non vedo scandaloso recuperare un cerchio e una pelle, magari anche un soggolo e completarlo.

Utente registrato
    Mi è stato detto che non è per niente facile rimontarlo,se non è impossibile.Ho capito male?

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Mi è stato detto che non è per niente facile rimontarlo,se non è impossibile.Ho capito male?
    E' vero, non è facile.
    Ma io dico sempre, anche nel mio lavoro "queste cose le fanno la gente con due mani e una testa, e non servono quattro lauree..."

Per rimettere i rivetti, sia areatori che del soggolo, servirebbero macchinari idonei, ma non è impossibile farlo a mano, serve pazienza e una buona manualità*, almeno per i rivetti areatori; per i rivetti del soggolo è più difficile, anche trovarli uguali, ma se avete qualche amico tappezziere al quale potete rompere le scatole senza farvi mandare a quel paese, la cosa si può risolvere.

Utente registrato
    Ciao Mulon,
    Prendilo è un bel elmetto anche se guscio, così gli facciamo incontrare il mio e si fanno una bella rimpatriata[ad]
    Giovanni

Immagine:

37,3Â*KB

Utente registrato
    O bella,xchè non ci posti anche l'interno del tuo elmo?

Utente registrato
    xchè non prendere un bel elmo completo visto che non ci sono grossi problemi nel reperirlo e neppure grandi sforzi finanziari da compiere?
    è e resta un mio pensiero e con ciò non voglio assolutamente giudicare il tuo da fare.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato