Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Guscio M 33 Africa Genio

Utente registrato

Re: Guscio M 33 Africa Genio

Gertro, guarda che lo ho detto chiaramente nella presentazione : il fregio era anch' esso coperto dal giallo (non completamente) ed io, quando mio padre me lo portò dopo averlo recuperato da un rigattiere amico, gli passai della carta vetrata per far risaltare lo stemma. ciao

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Guscio M 33 Africa Genio

Citazione Originariamente Scritto da gil
    Gertro, guarda che lo ho detto chiaramente nella presentazione : il fregio era anch' esso coperto dal giallo (non completamente) ed io, quando mio padre me lo portò dopo averlo recuperato da un rigattiere amico, gli passai della carta vetrata per far risaltare lo stemma. ciao
    Certo, sul punto ho voluto dire che i segni di carta vetrata sono pressoché nulli. Il giallo pare tolto con altro sistema (es.sverniciatura). Ciao.

Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono un grosso esperto, ho notato nelle mie esperienze una cosa,
    quando una vernice si deteriora e viene a mancare in maniera naturale (tempo e ambiente), i primi punti a risentire di ciò sono le zone concave e quelle vicine a rivetti o saldature.
    Quando invece viene deteriorato artificialmente queste sono proprio le zone a risentirne meno, essendo più difficilmente raggiungibili.
    Non mi intendo di proprietà elastiche o meno delle vernice, ma a me piace molto questo mimetismo, forse rovinato solo nella zona frontale, (poi se si usa una carta vetrata del 1000 sfido chiunque a notare i solchi lasciati).
    Non so, ditemi voi se può essere una considerazione valida, io noto ciò nella quasi totalità dei casi.
    Salutoni a tutti
    Mezza

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    A mio parere e' un bel pezzo cosi' com'è. Non lo toccare piu' perché e' originale anche la sopratinta. PaoloM

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato