Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: guscio SS

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Piesse,ti posso chidere ancora una cosa?Non ti sembra che anche la mimetizzazione non sia canonica?Cioè che non abbia qual senso di "spennellata" classica che si dovrebbe intravvedere nei camo bianchi?
    Non lo so; nella fattispecie ritengo che non sia originale anche per il fatto che ho accennato della decal coperta.
    Il tipo di pennellate secondo me è impossibile da catalogare, guardavo oggi il libro di Baer per esempio e ci sono dei camo che possono sembrare anche simili a questo; come ci sono altri dove la vernice sembra spessa un centimetro e messa con la mestola invece che il pennello, a volte invece data a spruzzo, come si fa a dare una regola?

Utente registrato
    No no Piesse,nessuna regola,era solo una domanda.[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Mi associo ai commenti non positivi.
    Lo scudetto SS come ho già* avuto modo di dire, al di là* dell'aspetto che può essere puramente soggettivo che porta a giudicarlo "a pelle" non originale, direi che c'è almeno un aspetto tecnico che balza all'occhio ed è la punta dello scudetto che è arrotondata, mentre invece, almeno in tutti gli originali che ho avuto modo di osservare è sempre costituita dal punto di incontro di due linee curve, per cui forma uno spigolo, più o meno marcato ma è sempre così.

Inoltre il colore di fondo dell'elmetto mi sembra addirittura Luftwaffe....

Lo scudetto coperto...beh, facile artificio da falsario, si prende una replica, la si copre di vernice e voilà*, si da una bella impressione di originalità*; concordo sulle boille, fatte con una fiaccolina, ma basta anche un accendino.

Per curiosità* scrosterei un po' per vedere tra l'altro cosa è la presunta decal coperta; visto così non sembra neanche una "partito".

Mi soffermo su un altro particolare: guarda il bordo dell'elmetto visto da sotto: c'è praticamente tutta la vernice; un elmetto di questo tipo dovrebbe esserne privo, perché il bordo è il primo a usurarsi.

A dir la verità*, non mi piace granché neanche il numero di serie; a proposito, puoi dire il marchio del produttore?

vi ringrazio tutti per le vostre preziose opinioni il marchio di fabbrica e':EF,
    ciao

Fabrizio

Utente registrato
    basterebbe un po' di diluente alla nitro per vedere se la vernice e' stata data da poco.
    spero

Utente registrato
    basterebbe un po' di diluente alla nitro per vedere se la vernice e' stata data da poco.
    spero che tu riesca a rimandarlo in dietro

Utente registrato L'avatar di franzroma
    attenzione sono uscite delle dacal false già* ivecchiate in partenza prima dell'applicazione con effetti molto belli come le micro screpolature che si formanoosu quelle originali, ecc.... che sicuramente ingannerà* molti di quelli che si avvicineranno alla militaria tedesca o lo sono da poco!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

sicuramente queste decal invaderano il mercato italiano già* dominato dai falsi!!!

Immagine:

177,02*KB

Utente registrato L'avatar di H
    non le avevo mai viste...mi piacerebbe toccarle con mano.

per me la decal dell'elmetto sopra una volta messa è stata asciugata velocemente (con il fon) raggrinzendosi.Mi capitava con le decal dei modellini!
    H/Haflinger

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ma che criminali i falsificatori!!!Certo che l'effetto è quasi pari all'originale.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

poi ce ne sono anche delle altre, l'unica consolazione è che chi produce questa tipologia di decal non riproduce perfettamente i "piccioni" il disegbo per fortuna è molto grossolano e non è paragonabile alle adler vere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato