Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Headband info

Utente registrato

Headband info

Mi dite qualche cosa su questa Headband; io un idea me la sono già* fatta, mi serve una conferma.
    Grazie
    ranville

[attachment=1:qfm45bfu]1.jpg[/attachment:qfm45bfu]
    [attachment=0:qfm45bfu]2.jpg[/attachment:qfm45bfu]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

Re: Headband info

Epoca Vietnam, ovviamente americana.

Ciao
    Kilroy

Utente registrato

Scusami ranville, sull'headband c'è scritto "Steinberg Bros" o "Steinborg Bros"? Francamente a me questo "headband" mi sembra un po' "sospetto"... Il tipo di tessuto è completamente diverso dal "cotton twill" usato sui cinghiaggi epoca Vietnam e stando alle mie fonti ("Post-World War II M1-Helmets" di Mark A. Reynosa) la "Steinberg Bros. Inc." di New Amsterdam (NY) ha cominciato a produrre questo tipo di accessorio a partire dal fiscal year 1971 (cotratto "DSA-100-71-C-1273"). La marcatura "DLA" (Defense Logistic Agency) ha sostituito la sigla "DSA" (Defense Support Agency) solo a partire dal 1978. Anche il carattere usato nelle scritte e la spaziatura tra i codici numerici mi lasciano perplesso. Insomma, ci sono un po' di cosette che non mi quadrano...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    Scusami ranville, sull'headband c'è scritto "Steinberg Bros" o "Steinborg Bros"? Francamente a me questo "headband" mi sembra un po' "sospetto"... Il tipo di tessuto è completamente diverso dal "cotton twill" usato sui cinghiaggi epoca Vietnam e stando alle mie fonti ("Post-World War II M1-Helmets" di Mark A. Reynosa) la "Steinberg Bros. Inc." di New Amsterdam (NY) ha cominciato a produrre questo tipo di accessorio a partire dal fiscal year 1971 (cotratto "DSA-100-71-C-1273"). La marcatura "DLA" (Defense Logistic Agency) ha sostituito la sigla "DSA" (Defense Support Agency) solo a partire dal 1978. Anche il carattere usato nelle scritte e la spaziatura tra i codici numerici mi lasciano perplesso. Insomma, ci sono un po' di cosette che non mi quadrano...
    .. ho fatto lo stesso giro delle tue e altre fonti e anche io (salvo che qualcuno dimostri il contrario) sono della tua opinione; c'è scritto "Steinborg Bros"; è venduta come fondo di magazzino epoca Vietnam da un venditore presente sempre a Bologna.
    ranville

Moderatore L'avatar di coloniale

l'8 é cappottato , la palla piccola é sotto... secondo me é un 89 scritto a rovescio....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Non penso che si tratti di un "89" scritto al contrario... Gli utlimi headband per l'elmetto M1 sono stati prodotti dalla Steinberg nel FY 1988 (contratto DLA-100-88-C-418. Inoltre il marchiano errore di stampa di "Steinborg" invece di "Steinberg" mi fa pensare a una brutta riproduzione di un headband "Vietnam era" spacciato per originale: non ci vuole molto a procurarsi un headband M1 NATO (belga, olandese, austriaco, norvegese) e piazzargli sopra un timbro a inchiostro.
    Certo che se cominciano a girare anche le copie degli headband post-bellici siamo a posto...

Utente registrato

Non penso che si tratti di un "89" scritto al contrario... Gli utlimi headband per l'elmetto M1 sono stati prodotti dalla Steinberg nel FY 1988 (contratto DLA-100-88-C-418. Inoltre il marchiano errore di stampa di "Steinborg" invece di "Steinberg" mi fa pensare a una brutta riproduzione di un headband "Vietnam era" spacciato per originale: non ci vuole molto a procurarsi un headband M1 NATO (belga, olandese, austriaco, norvegese) e piazzargli sopra un timbro a inchiostro.
    Certo che se cominciano a girare anche le copie degli headband post-bellici siamo a posto...
    concordo! ...a questo punto mi piacerebbe capire l'effettiva nazionalità* di questa headband.

Utente registrato

Secondo me è una headband post-vietnam con dei marchi rifatti, il nome Steinborg è un sintomo di "manipolazione"...
    Purtroppo la roba Vietnam Era sta cominciando ad essere falsificata di brutto, alcuni pezzi originali hanno raggiunto quotazioni pari alla militaria WW2, per cui i commercianti si son fatti furbi...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Collaboratore L'avatar di milit73

...Certo che se cominciano a girare anche le copie degli headband post-bellici siamo a posto...
    Veramente,siamo veramente messi male !

Ciao
    Michele

Utente registrato L'avatar di silent brother

Concordo con quanto scritto dagli altri qui sopra, anche a me questa headband non convince per niente....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato