Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Helferin Luftwaffe?

Utente registrato L'avatar di PoRiverCrossing

Helferin Luftwaffe?

Vorrei portare all'attenzione il particolare ingrandito di una foto scattata sul fiume Po nel 1944.
    La foto è relativa ad un reparto medico della 4. Fallschirmjäger-Division.
    Nel riquadro tratto dalla foto si nota un militare di sesso femminile (capelli e presunto orecchino).
    Le cose inusuali sono il berretto da sottufficiale e la spallina con linea.
    Inoltre presenta anche una fascia da braccio che sembrerebbe essere presente anche a destra.
    Qualcuno riesce forse a decifrare l'appartenenza e la posizione del soggetto in questione?
    Ringrazio anticipatamente per l'interessamento e l'eventuale aiuto.

Simone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Re: Helferin Luftwaffe?

Il personaggio evidenziato é davvero intrigante.
    Le ausiliarie LW non portavanno il berrettto Schirmmütze nè (lo dichiaro con beneficio d'inventario) le spalline, dacché i distintivi di grado erano costituiti da galloni ed altro. Che , poi , in una determinata circostanza abbiano indossato temporaneamente quel che capitava a tiro, magari gentilmente prestato da un camerata maschietto, é possibile, ma é un'altra storia.
    La striscia (linea) che si nota nel mezzo della spallina non potrebbe essere un aggregato, confuso dall'ingradimento, di stellette (chiodi) e simbolo della sanità militare? Qualcuno versato nelle magie della fotografia digitale riesce a farci vedere qualcosa di più?
    La fascia da braccio, mi sembra avere i bordi troppo spessi per essere una consueta fascetta da polso ma, se così fosse, non sarebbe presente su ambedue le maniche. Per lo spessore e l'applicazione sono propenso a ritenerla una doppio giro di gallone Tresse tipico del furiere di compagnia [der Spiess]. Per altro, il medesimo contrassegno era utilizzato dal responsbaile (Führerin) di un reparto [Kameradschaft] delle ausilierie LW del servizio di avvistamento aereo e delle ausiliarie LW delle trasmissioni.
    La ricerca continua ...
    MP

Moderatore L'avatar di Nitro90

Re: Helferin Luftwaffe?

Io non lo so ... ma cavoli mi fa paura sta foto.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato