Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help croci prima e quarta armata

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

Help croci prima e quarta armata

Salve a tutti,ho tra le mani queste due croci,prima e quarta armata.Come potete vedere sul retro non riportano il nome dell'incisone (esempio Fassino)e su quella della prima armata non c'e' nessuna scritta(dovrebbe esserci scritto: Dallo Stelvio agli altipiani 1915-191,oltre al fatto che e' color argento e non oro e al centro nel tondo lo smalto e' rosso ed invece dovrebbe essere violetto.Sapete dirmi il perche'?secondo voi hanno un valore?Grazie mille.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Toscana
    sono riproduzioni, il valore non č collezionistico ma di affezione e basta. Mi spiace
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscė a toccarla; allora andandosene disse: "Non č ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Utente registrato
    O forse sono produzioni private da mettere nei medaglieri, ma non so.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Moderatore L'avatar di serpico
    Localitā
    Lombardia
    Per dare una risposta sicura, bisognerebbe vedere i pezzi dal vivo. Purtroppo alle volte le fotografie non rendono alcuni piccoli particolari che invece sono importanti. A mio giudizio non sono repliche (soprattutto quella dell IVa armata), ma coniazioni di ditte private. I nastrini sembrano vecchi; quelli moderni sono lucidi e bruttissimi. La grande richiesta di queste medaglie, alla fine del primo conflitto mondiale e negli anni successivi, fece si che alcune aziende coniassero privatamente le decorazioni. Per il valore č sicuramente inferiore ai modelli marchiati.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Servirebbero foto migliori, bene a fuoco e senza flash ma alla luce del sole.
    In effetti sono un po troppo belle per essere riproduzioni.

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Grazie per aver risposto,Avete ragioni,le foto fanno un po' pena,rimedio subito.
    Il nastrino sembra d'epoca,anche perche' si vede bene che da un lato il colore e' meno forte che dall'altro lato dato all'esposizione della luce presumo,se fossero originali avrebbero lo stesso valore di una marchiata o avrebbero un valore inferiore?

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Scusate,ad una domanda mi avete gia' risposto,il loro valore e' inferiore a quelle marchiate,non le ho ancora pagate,mi e' stato chiesto 190 eurini x tutte e due?troppo?

Utente registrato
    Bravo, ottime foto
    Direi proprio che sono produzioni private da mettere nei medaglieri.
    Il valore non č alto ma non saprei dirti quanto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Golgard Visualizza Messaggio
    Scusate,ad una domanda mi avete gia' risposto,il loro valore e' inferiore a quelle marchiate,non le ho ancora pagate,mi e' stato chiesto 190 eurini x tutte e due?troppo?
    Guarda, personalmente ti sconsiglio di spendere 190 euro per delle produzioni private....risparmia ancora e comprale originali. Il mio motto č "Poche ma buone".

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Ok,grazie mille,penso che faro' cosi'

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato