Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help identificazione

Utente registrato

Help identificazione

sabato durante un breve passeggiata nei pressi del fiume ho rinvenuto questo strano contenitore, il materiale è ottone ma all'interno c'è qualcosa in ferro, in foto si vede che attacca la calamita. Ignorando la natura non l'ho certamente aperto !!!
    chi riesce ad identificarlo ???
    Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Help identificazione

Non ha un aspetto bellico però hai fatto bene a non aprirlo. Io avevo un vecchissimo portasigari in ottone che assomigliava parecchio ma era lungo una quindicina di cm. Ma la massa ferrosa interna si muove oppure è fissa?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Veramente curioso!
    Anche a me è venuto spontaneo chiedermi se si sente "ciottolà*re" all'interno...
    Nel punto dove la godronatura è interrotta si vede affiorare la ruggine...
    Fino ad identificazione avvenuta và* considerato come potenzialmente pericoloso e trattato di conseguenza!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

la massa ferrosa non si muove, ma devo dire che non cerco di "agitare" ciò che non conosco, ho solo 10 dita e vorrei mantenerle tutte
    per ora mi sono limitato a spruzzare all'interno un po di olio (WD40) poi attendo altre info.
    In quella zona non ci sono stati particolari eventi bellici, ma non si può mai dire, pertanto lo ritengo anch'io potenzialmente pericoloso.
    Per ora grazie poi attendiamo altre ipotesi

Utente registrato

mistero risolto

Stamattina avendo qualche ora di tempo sono andato a trovare un vecchio amico profondo conoscitore di oggetti bellici ed ha escluso con certezza la pericolosità* di quanto trovato, alla domanda, ma tu ti fidi ad aprirlo ??? ....è sceso in cantina e dopo pochi minuti.....SORPRESA

Nulla di pericoloso ma credo sia buona norma, e mi rivolgo a tutti i visitatori di questo forum fare molta attenzione a ciò che si ignora.

Utente registrato

Una bella sorpresa per fortuna, ma si riesce a capire se militare o civile? Potrebbe anche essere un piccolo kit individuale per qualche reparto

Moderatore

Davvero interessante, come da contenitore a impugnatura per usare quegli attrezzi.
    Anch'io come dice Fabio, non so capire se militare.
    luciano

Moderatore L'avatar di Centerfire

Fortissimo!

Più che "militare" lo definirei "vinicolo".... ha un cavaturà*ccioli, un succhiello, un cacciavite ed un punteruolo... Serviva per la manutenzione delle bòtti?

Hai fatto un buon lavoro di ripulitura con la spazzola ma visto gli oggetti potresti permetterti di passare anche un pò di nastro abrasivo in bagno di petrolio per togliere i bubbòni di ruggine e ripassare poi la spazzolina per rendergli dignità*. Non danneggi nulla!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)

che meraviglia! se ne trovano di varie fatture ai mercatini "non militaria".
    audaces fortuna iuvat

[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

Utente registrato

..l'avevo intuito, ma mi sembrava così banale e dissacratorio affermarlo che ho preferito il silenzio, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato