Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP Manuali sulle fortificazioni militari...

Utente registrato

Unhappy HELP Manuali sulle fortificazioni militari...

Salve a tutti

sono un nuovo iscritto appassionato di fortificazioni. Ho trovato il forum navigando su internet alla ricerca di libri e manuali sulle fortificazioni da acquistare presso librerie antiquarie o altro. Recentemente ho trovato e acquistato "A.Guidetti - La fortificazione permanente - Torino 1908" e "E.Rocchi - Traccia per lo studio della fortificazione permanente - Roma 1912".
    Sul forum di vecio.it c'è un link a forum.worlwar.it nel quale si cita quanto segue:
    "Spero di fare cosa gradita a tutti mandandovi, in un sacco di puntate (se ne prevedono più di 200) il testo completo di "FORTIFICAZIONE PERMANENTE CONTEMPORANEA (TEORICA E APPLICATA) di Mariano Borgatti. ecc."

Grazie

Alberto

Moderatore L'avatar di Italien

Re: Manuali sulle fortificazioni militari...

[justify:1ai0ryfp]Ciao e benvenuto.
    Del libro menzionato, in questo forum ne è presente soltanto una parte che puoi trovare qui:
    viewtopic.php?f=47&t=04860
    Quanto alla seconda domanda da Te posta (che ho dovuto cancellare per il motivo descritto più avanti), si tratta di un comportamento contrario alle leggi vigenti (in Italia purtroppo le norme in materia di copyright sono molto rigide, e qui mi fermo...) che non può ovviamente essere tollerato (pubblicamente) sul/nel forum.
    Saluti e buona lettura.[/justify:1ai0ryfp]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    salve Alberto,
    potresti dirmi dove hai trovato il manuale di Guidetti? sto facendo una tesi sull'argomento e mi sarebbe molto utile. se ti interessa ho il testo del Borgatti già in formato .doc.
    saluti
    Elena

Utente registrato L'avatar di Franz56

Benvenuto...!!!

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato