Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: help

Banned

Re: help

Se la togli bene con il calore non si vede.
    Comunque fai prima una prova con un altro oggetto di ferro e se vedi che ti soddisfa, prova prima una piccola porzione interna dell'elmo.
    Questo metodo e reversibile, scaldando molto la parte trattata la parafina viene eliminata.

Moderatore

A vederlo così mi sembra ruggine "secca", su un elmetto in condizioni simili, ho passato solo abbondante petrolio, che ho lasciato asciugare per qualche giorno e poi ho passato uno straccio per pulirlo, lo tengo tutt'ora in cantina e non mi ha dato problemi ( sono già* passati alcuni anni) .
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    A vederlo così mi sembra ruggine "secca", su un elmetto in condizioni simili, ho passato solo abbondante petrolio, che ho lasciato asciugare per qualche giorno e poi ho passato uno straccio per pulirlo, lo tengo tutt'ora in cantina e non mi ha dato problemi ( sono già* passati alcuni anni) .

puoi per favore postare la foto del elmo per vedere il risultato??
    grazie

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    ... Se operassi io da "meccanico" su un guscio nudo gli darei una bella tamponata col remox, lavata col bicarbonato ed olio spray per armi.... tolto il dente, tolto il dolore!
    ....
    Personalmente concordo con centerfire e confermo che ho sperimentato questo metodo su dei pezzi di elmetto italiano con successo.
    Inizialmente erano arrugginiti, dopo un passaggio con remox e una pulitina leggera con una spugnetta per le pentole, quella leggermente abrasiva per intenderci, e dopo una un lavaggio con acqua e bicarbonato e risciacquo finale, sono riaffiorate le rimanenti tracce di ruggine.
    In ultimo ho preferito spruzzare del silicone spray e quindi uniformarlo con una straccio assorbente.
    Il risultato è stato soddisfacente, peccato che fossero solo due pezzi e non un elmetto ...
    Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Freddo
    puoi per favore postare la foto del elmo per vedere il risultato??
    grazie
    Certamente
    Faccio presente, che quello che ho fatto, non vuol essere ovviamente il top del trattamento e comunque al tuo non farei tante cose ed è per quello che ho citato il petrolio, che ha tra l'altro il pregio di non togliere la vernice.
    Le foto non sono un gran che, meglio di così non riesco a farle, le ho anche modificate con il contrasto per far risaltare di più il metallo, spero siano soddisfacenti.

[attachment=4:3jepvnzl]1.jpg[/attachment:3jepvnzl]

[attachment=3:3jepvnzl]2.jpg[/attachment:3jepvnzl]

[attachment=2:3jepvnzl]3.jpg[/attachment:3jepvnzl]

[attachment=1:3jepvnzl]4.jpg[/attachment:3jepvnzl]

[attachment=0:3jepvnzl]5.jpg[/attachment:3jepvnzl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

I problemi ci sarebbero se lo portassi in casa puzzolente di petrolio, le mogli stranamente non capiscono queste cose.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    I problemi ci sarebbero se lo portassi in casa puzzolente di petrolio, le mogli stranamente non capiscono queste cose.

Infatti, o lo faccio in cantina o in giardino, anche se il petrolio non è tra i più puzzolenti
    luciano

Utente registrato

Ciao
    la mia rsperienza: tempo fa trovai in una cascina una pistola francese del 1800 e qualcosa, era un mucchio di ruggine, tanto che non perdetti tempo a fotografarla.
    L'altro giorno, preso dalla foga ho faticato un sacco aasmontarla in quanto tute le viti erano bloccate, e sono riuscito anche a rovinarne una.
    Poi ho messo tutti i ferri a bagno nell'acido ossalico per 3/4 ore ed in pochi minuti di lavoro, sfegando con una piccola spazzola di ottone ho ottenuto dei risultati sorprendenti.
    A giorni vi metto le foto per conoscere meglio la storia di questa pistola ad avancarica e farvi vedere il risultato.
    Salutissimi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da ivosala
    Ciao
    la mia rsperienza: tempo fa trovai in una cascina una pistola francese del 1800 e qualcosa, era un mucchio di ruggine, tanto che non perdetti tempo a fotografarla.
    L'altro giorno, preso dalla foga ho faticato un sacco aasmontarla in quanto tute le viti erano bloccate, e sono riuscito anche a rovinarne una.
    Poi ho messo tutti i ferri a bagno nell'acido ossalico per 3/4 ore ed in pochi minuti di lavoro, sfegando con una piccola spazzola di ottone ho ottenuto dei risultati sorprendenti.
    A giorni vi metto le foto per conoscere meglio la storia di questa pistola ad avancarica e farvi vedere il risultato.
    Salutissimi
    Aspettiamo le foto, nel frattempo fai un salto nella stanza presentazioni così ti possono conoscere tutti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Quoto Andrea, Ivosala raccontaci qualcosa di te in presentazioni così abbiamo un'idea di cosa raccogli e studi!
    Per l'arma, prima si pulisce e POI si tenta lo smontaggio...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato