Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: historia

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non scaldiamoci troppo,mi raccomando.[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ringrazio tutti e ribadisco che il mio primo scritto erano opinioni mie più o meno condivisibili con un fondo di malinconia in quanto la guerra civile risponde a regole aberranti e disumane che credo nessuno di noi voglia condividere, stigmatizzare magari si.
    Per la seconda parte relativa al tuo intervento Digio il mio interesse non era politico ma puramente storico in quanto verteva su dati che credo siano stati confermati da altre fonti oltre che da te e tanto mi basta. In relazione alla foto sono con te o hai ragione o chi l'ha scattata ha avuto un tempismo ed una fortuna irripetibili, cosa che non credo. Inoltre a mio parere l'esplosione sembrerebbe provenire quasi dal palazzo cosa che non è stato. In relazione al fatto se fossero ss o no nel mio primo intervento stigmatizzavo un uso improprio della'attribuzione per interessi politici e la situazione che faccio notare è che parliamo di due gruppi di vittime, i primi ed i secondi. Quando uno muore muore e basta ed io ho lo stesso rispetto per le due stragi entrambe stupide ed inutili.
    Purtroppo quello di cui stiamo parlando è una situazione spinosa dove tutti hanno ragione e tutti hanno torto, è la tattica della spirale dell'odio che può solo causare danni.
    Quoto pienamente Blaster e spero che gli interventi, più o meno accalorati,non fossero contro qualcosa o qualcuno ma su qualcosa che ha colpito ognuno di noi.

Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    ciao Andrea..come hai potuto notare mi sono attenuto ai fatti che avevi richiesto, tu, come leon..come si dice.."ho portato del mio" relativamente alle richieste di informazioni che avevate fatto..ed evidentemente non di parte.. ho dato il mio contributo.

ribadisco l'anacronistico accalorarsi, sopratutto da persone che la storia la studiano e si documentano..

è evidente che mi dia fastidio l'attribuzione di una veste politica preconcetta che non mi rappresenta..(ironie)..inoltre, e mi spiego,
    ..sono contro la demagogia spicciola..

ritornando al topic e alle tue osservazioni..
    la foto riportata sul fascicolo..come ipotesi ricostruttiva, potrebbe anche starci, poichè il carretto da spazzino, situato circa a metà* della via Rasella, era effettivamente sulla sinistra della via guardandola in salita..ed investì in pieno la colonna nella sua adiacenza..ma erano parti di corpi quelli che furono subito raccolti..e non corpi integri come nella foto.

altre foto sono come già* detto subito dopo l'attentato, e quella altrettanto famosa della fila di cittadini messi spalle al muro alle inferriate di piazza Barberini..per identificazione e presi sia dai palazzi vicini, sia dalle persone di passaggio nelle vie adiacenti.
    (anche se temevano per una fucilazione sul posto..furono tutti identificati e rilasciati il giorno dopo..solo quelli privi di pendenze giudiziarie)
    questa nello specifico mi è stata raccontata da un testimone(ERA UNO DI QUELLA FILA)..e con poca enfasi nonostante i 40 anni passati..

detto questo..fa male a tutti, ritengo, la situazione che ha accompagnato l'Italia in quel preciso periodo storico..da qualsiasi parte la si veda..

e cmq, tra di noi (forum), non è successo niente..almeno per me.

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Citazione Originariamente Scritto da digjo

ribadisco l'anacronistico accalorarsi, sopratutto da persone che la storia la studiano e si documentano..
    Per esclusione è evidente che questa affermazione è rivolta al sottoscritto, ma sinceramente non la condivido avendo scritto tutto in piena tranquillità*.

è evidente che mi dia fastidio l'attribuzione di una veste politica preconcetta che non mi rappresenta..(ironie)..inoltre, e mi spiego,
    Come sopra, nessuno ha mai dato una connotazione politica a nessuno e per quanto riguarda la "demagogia spicciola" non credo di averne fatta, anzi...

Idem

Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    visto che stai specificando e quotando, ti rispondo
    poi vedi tu..se continuare o no!

Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

...ovvio, per colpire i civili affacciati magari...
    in riferimento a fatti che stavo riportando è errata nel merito!

Citazione:
    Messaggio inserito da digjo
    ---------------------------------------------------------------------
    Citazione AlpinoX
    Per esclusione è evidente che questa affermazione è rivolta al sottoscritto, ma sinceramente non la condivido avendo scritto tutto in piena tranquillità*.

NO... non è rivolta a te nello specifico, ma cogliendo il bonario invito di Blaster
    è rivolta a Noi (utenti)
    nel senso che è evidentemente anacronistico per noi accalorarci dal momento che studiamo queste cose, ponendoci almeno spero, da un punto di vista imparziale!

in ultimo penso sarebbe il caso intervenissi, con implementazioni, in questo Topic relativi a Fatti Vicende e Curiosità*..e non solo con sterili battute.. tutto qui!

con questo chiudo i miei interventi su questo argomento.

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

NO... non è rivolta a te nello specifico, ma cogliendo il bonario invito di Blaster
    è rivolta a Noi (utenti)
    nel senso che è evidentemente anacronistico per noi accalorarci dal momento che studiamo queste cose, ponendoci almeno spero, da un punto di vista imparziale!
    Perfetto!!!Hai spiegato perfettamente ciò che intendevo dire.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

ciao Andrea..come hai potuto notare mi sono attenuto ai fatti che avevi richiesto, tu, come leon..come si dice.."ho portato del mio" relativamente alle richieste di informazioni che avevate fatto..ed evidentemente non di parte.. ho dato il mio contributo.

ritornando al topic e alle tue osservazioni..
    la foto riportata sul fascicolo..come ipotesi ricostruttiva, potrebbe anche starci, poichè il carretto da spazzino, situato circa a metà* della via Rasella, era effettivamente sulla sinistra della via guardandola in salita..ed investì in pieno la colonna nella sua adiacenza..ma erano parti di corpi quelli che furono subito raccolti..e non corpi integri come nella foto.

altre foto sono come già* detto subito dopo l'attentato, e quella altrettanto famosa della fila di cittadini messi spalle al muro alle inferriate di piazza Barberini..per identificazione e presi sia dai palazzi vicini, sia dalle persone di passaggio nelle vie adiacenti.
    (anche se temevano per una fucilazione sul posto..furono tutti identificati e rilasciati il giorno dopo..solo quelli privi di pendenze giudiziarie)
    questa nello specifico mi è stata raccontata da un testimone(ERA UNO DI QUELLA FILA)..e con poca enfasi nonostante i 40 anni passati..

detto questo..fa male a tutti, ritengo, la situazione che ha accompagnato l'Italia in quel preciso periodo storico..da qualsiasi parte la si veda..

ciao
    digjo

Ho letto la tua risposta e riletto le mie ed in effetti potrei avere creato un involontario fraintendimento.
    Specifico che io ritengo il credo politico di ognuno di noi come la religione e cioè un fatto proprio intimo personale a cui tra le altre cose non sono nemmeno interessato.
    Quando ho detto che vi era una distorsione politica non intendevo alludere a te ma a una storiografia troppo spesso drogata dalla politica se l'impressione fosse stata un'altra mi scuso. Per essere più chiaro faccio questo esempio in un brutto periodo. Stupro, se a commetterlo è uno straniero sembra più grave perdendo di vista il fatto che il reato rimane uguale chiunque lo compia.
    Chiudo con una citazione tratta da uno dei forum che mi è molto piaciuta e che cito a braccio" quando inizia una guerra la prima a morire è la verità*"
    Ciao a tutti
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Tutto è bene quel che finisce bene...[]Bravi,Ragazzi!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Alpino X

in ultimo penso sarebbe il caso intervenissi, con implementazioni, in questo Topic relativi a Fatti Vicende e Curiosità*..e non solo con sterili battute.. tutto qui!
    Di tutto mi sarei aspettato di leggere in sto forum su di me ma una roba del genere mai, quando ci sono utenti che hanno il 99% dei messaggi contenenti le parole "bello" e "complimenti" e sapendo senza false modestie che genere di topic ho creato e dei quali ricevo spesso attestati di stima in pubblico o via mp.
    Vedila come vuoi, a me non me ne può fregare di meno di come la pensi tu, so solo che in Italia è ora di finirla con la storia scritta con la penna rossa.
    Adesso so che arriverà* la bacchettata del moderatore ed i soliti post di invito alla calma, tutto filava liscio fino a prima della tua frase sull'invito a scrivere riportando implementazioni, ma sia chiaro che io in questo forum scrivo quello che voglio e quando voglio nel rispetto del regolamento e non sta di certo a te dire ciò che devo scrivere io, spero sia chiaro questo, sono abbastanza grande e vaccinato. Le sterili battute le lascio fare a te e ad altri utenti a cui quel genere di storia che ho testé citato risulta comoda.
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    ecco fatto..
    questa è una tua citazione!
    "Come sopra, nessuno ha mai dato una connotazione politica a nessuno e per quanto riguarda la "demagogia spicciola" non credo di averne fatta, anzi..."
    ora rileggi il tuo ultimo intervento!

se hai problemi con le "penne rosse"..anche questi sono problemi tuoi..
    a me, ti ripeto, queste tue attribuzioni politiche NON MI RIGUARDANO e non le fare!

ORA, SE VUOI SCRIVERE QUALCOSA RELATIVO IL TOPIC..la politica non ci interessa, sopratutto se fatta da rancorosi esaltati!
    altrimenti lasciaci andare avanti.

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •