Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Historical Channel

Utente registrato L'avatar di kanister
    BULGE: rigonfiamento, protuberanza, escrescenza,...traduciamo pure con foruncolo. Sappiamo che è il nome dato dagli alleati alla battaglia delle Ardenne. Ed appunto questo è uno degli esempi di come un/una traduttore/trice dovrebbe sapere di cosa si parla e non tradurre a naso, e a proposito anche il naso è un "bulge"
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    E' possibile scaricare dalla rete moltissimi documentari di questi canali in lingua originale.

Utente registrato
    io sapevo che era una zona ben precisa del basso Belgio..relativa alla zona delle Ardenne..
    certo "l'offensiva del foruncolo"..o "battaglia dell'escrescenza" è un pò tosta da digerire!..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Se preferisci chiamarla "Battaglia del Saliente" fai pure. In qualche testo più evoluto si trova anche questa dizione. In effetti per gli americani era solo un'escrescenza che andava eliminata.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Se preferisci chiamarla "Battaglia del Saliente" fai pure. In qualche testo più evoluto si trova anche questa dizione. In effetti per gli americani era solo un'escrescenza che andava eliminata.
    io la conosco come "controffensiva delle Ardenne"!

la "battaglia del saliente" mi manca..e a questo punto anche e sopratutto i "testi più evoluti"..immagino che debba esserci una legenda di riferimento per tutte le "battaglie dei salienti" che si sono combattute nei secoli dei secoli..

ricordo a proposito di eliminare "escrescenze" un tale a "Portobello" che voleva eliminare il "monte fumino" per consentire l'ingresso di correnti d'aria dalla liguria ed eliminare definitivamente la nebbia in Val padana!..sarà* stato uno stratega americano!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Strano, tutte le volte che ho traversato il passo del Turchino per andare a Milano o comunque nella Padania mi ricordavo di quel tizio che lo voleva spianare però non sapevo che si chiamasse "monte fumino".

Ma quanto siamo andati OT!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •