Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Historical Channel

Collaboratore

Historical Channel

In vista della giornata della memoria ricordo a tutti i 2 documentari in onda domenica dalle 21 su questa pagina poco conosciuta della nostra storia italiana.
    Il post non ha alcun valore polemico o partitico, ma solo di pura memoria ed indagine storica.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di kanister
    Mi associo alla segnalazione, precisando però che si tratta di History Channel, canale satellitare che trasmette cose molto interessanti per noi. Purtroppo molte volte il piacere della visione è rovinato da una traduzione fatta con i piedi, almeno per i programmi di origine straniera.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Io non ho la parabola, ma sottolineo il pensiero di sven in merito alla memoria.
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Grazie della segnalazione, li seguirò sicuramente.

Collaboratore
    Grazie per la segnalazione.. bel canale satellitare.. Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Sono d'accordissimo con sven, bella segnalazione ma purtoppo non ho il satellitare[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Direi che è proprio ora che io mi installi il satellitare.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Direi che è proprio ora che io mi installi il satellitare.
    io l'ho fatto ed è una meraviglia..quoto kanister quando dice che al di là* dei servizi alcune traduzioni siano sballate..effettivamente a volte mi sono trovato a pensare.."ma che azzo st'anno a dire questi?"
    però vedere i servizie confrontare quello che dicono con quello che si sa..è un buon modo per verificare e approfondire..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di kanister
    Uno dei vantaggi del satellite è la possibilità* di ricevere le trasmissioni in lingua originale, a volte anche con i sottotitoli.
    Questo permette di verificare la bontà* (anzi la pochezza...) di certe traduzioni. Questo vi permetterà* di non saltare sulla poltrona quando sentirete definire il Kalashnikov arma ad aria compressa, anzichè a recupero di gas. Oppure sentirete tradurre il termine "freighter", nave mercantile, da carico, con Fregata. Tutte pecche esistenti solo nelle traduzioni italiane, evidentemente effettuate da qualcuno che magari saprà* tradurre dei bei racconti d'amore ma che farebbe bene a star lontano da trattati tecnici.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    un'ultima sentita ieri l'altro..

"la 1 divisione paracadutisti venne annientata e sconfitta a Creta"..due minuti dopo..i tedeschi e gli Italiani sopraffecero la guarnigione Inglese dell'isola..facendo un "merge" delle informazioni ascoltate..ho dedotto che gli Inglesi persero Creta!..(so bene come siano andate le cose, ma pensavo a chi fosse alle prime armi..)

una cosa che mi ha incuriosito, invece, è la battaglia del/la "Bulge" (offensiva nelle Ardenne)..in una rete araba..tutto in arabo..con animazioni e ricostruzioni Europee..
    decisamente incomprensibile per me..ma curioso l'interesse per questi eventi europei da parte di quei paesi.

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •