Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho preso un abbaglio ???

Utente registrato

Ho preso un abbaglio ???

Qualcuno per caso ha registrato "Appuntamento con la Storia" in onda su Retequattro sabato ???
    Si parlava degli ultimi giorni del Reich e tra i vari filmati montati a commento del documentario, quando si parlava dell'armata di Wenkl a cui era stato ordinato di liberare Berlino dai Sovietici, sono comparsi tre soldati tedeschi sdraiati in una trincea, dei quali l'ultimo a destra sembrava chiaramente imbracciare quello che a me č sembrato essere un ...

<font color="red">LEBEL 1886 ?????</font id="red">

Devo fare una visita dall'oculista, vero ?

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    No Bydand, non devi andare dall'oculista, se ci devi andare andiamo in due cosė ci farā* lo sconto.
    Anche io in passato ho avuto modo di osservare una bella fotografia, non ricordo esattamente in quale circostanza, dove si vedeva molto distintamente dei soldati tedeschi inbracciare dei fucili Lebel 86 nelle convulse e frenetiche ultime giornate di Berlino.
    Evidentemente si stava raschiando il fondo del barile con qualche vecchia preda bellica.
    Ciao []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Un amico mi ha mostrato una clip completa di 5 colpi prodotta in Francia con la consueta "nomenclatura" tedesca ,mi sembra anni 43 o 44.
    Stesso periodo per una prodotta dalla SMI dove pero' credo piu' plausibile l'impiego dei rimasugli della WW1.

Utente registrato
    Localitā
    italia
    ...la guera č guera!!!!!!!!!!!!!!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    comunque,quello che trasmette pavone,e' tutto ripreso da sky e cioe' da History,xcui, considerando che i propri documentari li rimandano anche a distanza di tempo,non dovrebbe essere difficile trovare la puntata e registrarla.

Utente registrato
    Localitā
    Veneto, Padova
    <font color="blue"><font face="Arial">Posso confermare sia riguardo le armi ( in un altro filmato e su foto d'epoca appare anche un gew.88 ) sia per quanto riguarda le munizioni Francesi delle quali qui sotto posto un 7,65 con bossolo in acciaio e un 8 Lebel in ottone entrambi prodotti sotto occupazione Tedesca (marchio oyj)nel 1944.

4,68*KB

7,46*KB
    ciao
    GIOVANNI</font id="Arial">
    </font id="blue">

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato