Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Ho preso un'incu... fregatura?

Utente registrato

Re: Ho preso un'incu... fregatura?

...l'acquisto l'avrei fatto per i raduni...

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da hummel69
    ...l'acquisto l'avrei fatto per i raduni...
    ............quindi devi renderla idonea al beveraggio, come hai detto, la puoi bollire con acqua per almeno 30 minuti dal momento che bolle, ha!! dimenticavo ricorda di togliere prima il panno , poi se vuoi riempila con un prodotto tipo Amuchina, se alla fine poi la riempi con del brandy è ancora meglio
    luciano

Utente registrato

Di borracce rosse di scavo ne ho trovate svariate. è una verniciatura, non è una smaltatura. In quelle che ho trovato io la verniciatura in alcuni punti aveva sbollato. Sinceramente non so se a bollirla accada qualcosa alla vernice. Penso di no, non dovrebbe accadere nulla. Però per poterla bollire devi prima spogliarla della copertura esterna e se questa non è mai stata tolta e gli automatici hanno fatto un pò di ruggine ( come spesso accade ) rischi di strappare qualcosa. Io proverei a pulire solo l' interno, senza bagnarla esternamente. Prova con acqua bollente, un paio di guanti per non bruciarti e infila dentro uno scovolino per la pulizia delle bottiglie; ripeti la cosa per due o tre volte poi risciaqua tutto con dell' Amuchina. ( casomai lascia l' Amuchina mista ad acqua anche per una notte ) Io penso che dovrebbe bastare.

Utente registrato

Grazie.

Appena arriva il materiale vi posto le foto cosi' da capire se vale la pena usarla per i raduni o no... L'idea del Brandy non mi spiace...

Utente registrato

Parere personale, ma per la rievocazione userei materiale da rievocatori, non materiale originale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Parere personale, ma per la rievocazione userei materiale da rievocatori, non materiale originale.
    concordo in pieno con mulon,anche io userei materiale da reenactor,pensa che ho un amico che gioca a soft air con me ed e' appassionato anche lui di militaria tedesca,in gioco si rotola nella fanghiglia come un porco e usa tascapane,borraccia originale e pure un paio di scarponi da montagna originalissimi soffro tutte le volte che lo vedo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marv
    concordo in pieno con mulon,anche io userei materiale da reenactor,pensa che ho un amico che gioca a soft air con me ed e' appassionato anche lui di militaria tedesca,in gioco si rotola nella fanghiglia come un porco e usa tascapane,borraccia originale e pure un paio di scarponi da montagna originalissimi soffro tutte le volte che lo vedo
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Non voglio mettere in discussione le varie scuole di pensiero, ma credo che se quegli oggetti hanno superato i rigori di una guerra, possano sopportare bene l'usarli giocando.
    Ovviamente non faccio testo, tra l'altro quando vedo un rievocatore, spesso mi avvicino per chiedere se quello che indossa è originale e se mi risponde si...................mi fa piacere :P
    luciano

Utente registrato

no ma infatti cocis49 non si discuteva dell'indubbia robustezza e tenuta nel tempo dei materiali ,ma di un fattore di collezzionismo,io tengo i miei oggetti con maniacale precisione e mai e poi mai penserei ad indossare gli oggetti che ho!Questioni di pensiero un saluto luca

Moderatore

no ma infatti cocis49 non si discuteva dell'indubbia robustezza e tenuta nel tempo dei materiali ,ma di un fattore di collezzionismo,io tengo i miei oggetti con maniacale precisione e mai e poi mai penserei ad indossare gli oggetti che ho!Questioni di pensiero un saluto luca
    Ciao Luca, si certo, come dici non è in discussione la robustezza e tutto sommato sono come te e molti altri, impensabile usare in quella maniera oggetti da collezione, probabilmente al tuo amico non gli frega niente e forse non colleziona, però un rievocatore come ne vedo tanti nelle fiere con qualcosa di originale .............................. :P :P
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato