Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Husky dalla Gustav

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Husky dalla Gustav

Io non vedo tutto questo agitamento,husky puo' avere benissimo letto il regolamento, ove è scritto che non si possono postare foto di ordigni carichi l'utente husky è in buona fede, se non sapeva cosa era,come faceva a sapere che era attivo e che postandolo andava contro al regolamento?
    (non penso si voglia fare vanitoso con altri,e che si sia fotografato di proposito con bombe al fosforo attive andando in contro al regolamento e anche alla morte se vogliamo...)solo i pazzi farebbero questo.

E poi ha esplicitamente detto che segnalerà* l'oggetto alle autorità*

Mi sento di "riprendere" husky solo in un punto dove domanda cosa dire ai carabinieri,ecco li forse poteva risparmiarselo,ma ho visto in questi hanni di forum errori ben piu' gravi.

visto che non lo so neanche io e sono sicuro che molti non lo sanno come ci si comporta con i resti di un caduto?

PIUTTOSTO consiglio a husky di documentarsi prima della prossima uscita con l'md con libri sulle battaglie avvenute nei suoi luoghi di ricerca e in base alle info,documentarsi sui vari ordigni in cui potrebbe imbattersi.E occhi aperti!

Saluti

Stefano
    kappa

Utente registrato

Non credo che l'utente husky abbia bisogno di avvocati, visto che mi ha già* contattato e si è scusato.

Poi vorrei farti notare quanto ha scritto in questo punto:
    Citazione Originariamente Scritto da husky800
    Tanto per restare in tema! e sta volta spero di non avere tra le mani qualcosa di ancora potenzialmente letale.
    Posto questo tappo in bakelite rinvenuto praticamente a vista che penso appartenga a una bomba a mano inglese. ciò preso???
    Ha riconosciuto in questo tappo in bachelite un oggetto che si applica alle bombe a mano inglesi!
    O sbaglio???

E se trovi un oggetto che a naso capisci che va in cima ad una bomba a mano inglese, e lo trovi applicato ad un oggetto che ha una silhouette completa, non frastagliata, a cui apparentemente non manca niente, non pensi che sia anche quella una bomba a mano inglese????

Ah, senza dimenticare che ha dichiarato che il tappo applicato al primo "oggetto" lo ha anche pulito per scoprire che non recava scritte alcune!!! In quella maniera ha anche potuto accertarsi che l'oggetto era integro, molto probabilmente in ogni sua parte, soprattutto nel contenuto.

Waffen, ti prego di capire che l'intervento che ho fatto era necessario, ma soprattutto soppesato, prima di effettuarlo.
    Anzi, visto che husky mi ha assicurato che provvederà* ad informare le autorità* competenti, ho deciso che le foto del rinvenimento rimarranno, salvo diverso intendimento degli amministratori.

Cordialmente...
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Io non vedo tutto questo agitamento,husky puo' avere benissimo letto il regolamento, ove è scritto che non si possono postare foto di ordigni carichi l'utente husky è in buona fede, se non sapeva cosa era,come faceva a sapere che era attivo e che postandolo andava contro al regolamento?
    (non penso si voglia fare vanitoso con altri,e che si sia fotografato di proposito con bombe al fosforo attive andando in contro al regolamento e anche alla morte se vogliamo...)solo i pazzi farebbero questo.

E poi ha esplicitamente detto che segnalerà* l'oggetto alle autorità*

Mi sento di "riprendere" husky solo in un punto dove domanda cosa dire ai carabinieri,ecco li forse poteva risparmiarselo,ma ho visto in questi hanni di forum errori ben piu' gravi.

visto che non lo so neanche io e sono sicuro che molti non lo sanno come ci si comporta con i resti di un caduto?

PIUTTOSTO consiglio a husky di documentarsi prima della prossima uscita con l'md con libri sulle battaglie avvenute nei suoi luoghi di ricerca e in base alle info,documentarsi sui vari ordigni in cui potrebbe imbattersi.E occhi aperti!

Saluti

Stefano
    Semplicemente quoto appieno!!!

Utente registrato

Secondo me chiedere è lecito e rispondere è cortesia.... è giusto fare domande e non penso ke Husky abbia poi sbagliato più di tanto.... Questo è un forum di discussioni o no?

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da frabbe01
    Secondo me chiedere è lecito e rispondere è cortesia.... è giusto fare domande e non penso ke Husky abbia poi sbagliato più di tanto.... Questo è un forum di discussioni o no?
    Questo è vero, però occorre considerare anche la delicatezza dell'argomento "esplosivi" che và* sia affrontato con correttezza legale al momento del rinvenimento e gestito con la giusta attenzione in questa sede. Occorre fare sempre presente a chi si propone con queste foto dei rischi personali e legali a cui và* incontro, "chiudere un'occhio " non è una buona politica e fin dai primi passi di questa Associazione tutto lo Staff si è responsabilizzato in tal senso.
    Alcuni errori sono stati fatti e fortunatamente riparati, da tempo cerchiamo di "insegnare" a chi si avvicina a questa affascinante cultura oplologica come rapportarsi con gli oggetti che la compongono e le documentazioni che ne consentono il pieno godimento.

L'intervento di un Moderatore può a volte sembrare eccessivo ma tenete presente che non viene MAI fatto con astio od acrimonia ma con premura ed attenzione verso il soggetto che lo riceve nell'intento di ridurre al più presto ed efficacemente una situazione potenzialmente rischiosa. Non esitate a contattarci, anche direttamente tramite MP, quando ritenete di averne necessità*. Siamo collezionisti/raccoglitori come tutti voi ed offriamo il nostro impegno come Mod per il bene di tutti!

Il Regolamento è lungo e noioso ma leggerlo almeno una volta può evitare molte diatribe e contestazioni.

Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

come te husky anch io ne avevo postata una granata al fosforo fortunatamente esaurita e come te ignoravo la pericolosita dell oggetto perche alle prime armi.lo stesso teller mi aveva "rimproverato"del fatto che ci fossero dei residui di fosforo.alche' mi sono sbrigato a trattarla con soluzione di rame e mi sono poi documentato.(non sono un lecchino nei confronti di nessuno)quando ho realizzato della pericolosita e degli effetti nocivi di suddetta granata mi sono letteralmente ca...to sotto.l ignoranza ci sta' ma puo' essere a volte dannosa per i raccoglitori

Utente registrato

Salve,mi rendo conto di essere stato avventato e parecchio incosciente!Ma credetemi non era mia intensione procurare problemi al forum e a chi ne fa parte! cmq sta sera sono andato dai carabinieri e ho denunciato il ritrovamento, loro prontamente dopo circa un ora anno provveduto a mettere in sicurezza il posto ,come? quattro pezzi di canna conficcati nel terreno e un giro di nastro bianco rosso che li unisce!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rommel41
    come te husky anch io ne avevo postata una granata al fosforo fortunatamente esaurita e come te ignoravo la pericolosita dell oggetto perche alle prime armi.lo stesso teller mi aveva "rimproverato"del fatto che ci fossero dei residui di fosforo.alche' mi sono sbrigato a trattarla con soluzione di rame e mi sono poi documentato.(non sono un lecchino nei confronti di nessuno)quando ho realizzato della pericolosita e degli effetti nocivi di suddetta granata mi sono letteralmente ca...to sotto.l ignoranza ci sta' ma puo' essere a volte dannosa per i raccoglitori
    Ohh là*, finalmente qualcuno che la vede come me e che non è un moderatore!!!

Stiamo facendo una fatica bestiale ad insegnare la prudenza, non solo nel trattare gli oggetti che si possono rinvenire, ma anche a come fare per poter condividere con tutto il popolo del forum le nostre angosce, le nostre gioie, i nostri dubbi e quant'altro.
    Se nel regolamento c'è scritto che non si può postare una foto "vietata" (chiaramente non è vietata la foto, ma tutta la situazione di contorno), c'è scritto anche come creare degli MP.
    A volte chiedere risparmia tanti problemi e dolori di pancia.

Questo e soprattutto cercare all'interno del forum per imparare.

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Non credo che l'utente husky abbia bisogno di avvocati, visto che mi ha già* contattato e si è scusato.

Poi vorrei farti notare quanto ha scritto in questo punto:
    Tanto per restare in tema! e sta volta spero di non avere tra le mani qualcosa di ancora potenzialmente letale.
    Posto questo tappo in bakelite rinvenuto praticamente a vista che penso appartenga a una bomba a mano inglese. ciò preso???
    Ha riconosciuto in questo tappo in bachelite un oggetto che si applica alle bombe a mano inglesi!
    O sbaglio???

E se trovi un oggetto che a naso capisci che va in cima ad una bomba a mano inglese, e lo trovi applicato ad un oggetto che ha una silhouette completa, non frastagliata, a cui apparentemente non manca niente, non pensi che sia anche quella una bomba a mano inglese????

Ah, senza dimenticare che ha dichiarato che il tappo applicato al primo "oggetto" lo ha anche pulito per scoprire che non recava scritte alcune!!! In quella maniera ha anche potuto accertarsi che l'oggetto era integro, molto probabilmente in ogni sua parte, soprattutto nel contenuto.

Waffen, ti prego di capire che l'intervento che ho fatto era necessario, ma soprattutto soppesato, prima di effettuarlo.
    Anzi, visto che husky mi ha assicurato che provvederà* ad informare le autorità* competenti, ho deciso che le foto del rinvenimento rimarranno, salvo diverso intendimento degli amministratori.

Cordialmente...
    Assolutamente d'accordo con Teller , lo ringrazio del suo impegno , e di quello degli altri moderatori , senza loro non ci sarebbe nemmeno il forum ....

inoltre questa passione è un po come andare a funghi , non si può raccogliere tutto e poi ci si lamenta di essersi intossicati o peggio intossicare altre persone , prima si legge , si visitano musei , ci si istruisce e poi si raccolgono solo i funghi non pericolosi .

meglio rigore prima che ,disperazione dopo .
    saluti pier
    e comunque questo è un fforum aperto a tutti ma con delle regole assolutamente condivisibili e se si decide di farne parte credo sia giusto rispettarle .

saluti , pier
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

Salve,mi rendo conto di essere stato avventato e parecchio incosciente!Ma credetemi non era mia intensione procurare problemi al forum e a chi ne fa parte! cmq sta sera sono andato dai carabinieri e ho denunciato il ritrovamento, loro prontamente dopo circa un ora anno provveduto a mettere in sicurezza il posto ,come? quattro pezzi di canna conficcati nel terreno e un giro di nastro bianco rosso che li unisce!!!
    Non ti stupire del loro comportamento. Loro fanno così. Adesso però la responsabilità* è la loro e tu sei a posto.
    ermanno

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato