Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Husky dalla Gustav

Utente registrato

Re: Husky dalla Gustav

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    io ho visto la galleria sull'altopiano dei 7 comuni(asiago) dove la forestale fa saltare le "bombe" che vengono trovate durante l'anno. Davanti all'entrata cera una bomba che x la seconda volta non è esplosa e loro l'hanno lasciata li. Peccato che non avevo la macchina fotografica
    Ti devo correggere.
    La forestale non fa saltare le bombe. E' un organo di polizia, non artificieri!
    La forestale, ti può sequestrare l'md, dare una multa, ma sicuramente non fa brillare gli ordigni che si ritrovano in giro.

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    io ho visto la galleria sull'altopiano dei 7 comuni(asiago) dove la forestale fa saltare le "bombe" che vengono trovate durante l'anno. Davanti all'entrata cera una bomba che x la seconda volta non è esplosa e loro l'hanno lasciata li. Peccato che non avevo la macchina fotografica
    Ti devo correggere.
    La forestale non fa saltare le bombe. E' un organo di polizia, non artificieri!
    La forestale, ti può sequestrare l'md, dare una multa, ma sicuramente non fa brillare gli ordigni che si ritrovano in giro.

Ciao
    La forestale non sarà* l'esecutore materiale del brillamento delle bombe ma cmq è organizato da loro. L'ho visto 2 anni fa su rai 3 veneto che intervistavano il "capo" della forestale prima del brillamento
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Ciao a tutti, la mia "barzelletta" non era rivolta ai CC, ma alla favola inventata dal giornalista sui partigiani che ritrovano un siluro in spiaggia ( e i tedeschi che sorvegliavano la zona dov' erano? ) e lo portano a 9km di distanza, per prendere il TNT......e come lo portavano a braccia?!
    Tanti anni fa un escavatore fece scoppiare una granata effettuando uno scavo dove vi era un area di deposito di ordigni inesplosi. Forse uno è andato perso...e boom! X fortuna doveva essere piccola perché la curva della benna attenuò l' esplosione salvando l' operatore.
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

La forestale non sarà* l'esecutore materiale del brillamento delle bombe ma cmq è organizato da loro. L'ho visto 2 anni fa su rai 3 veneto che intervistavano il "capo" della forestale prima del brillamento
    E magari nell'intervista ha detto che tipo di ordigni erano...

Se non hai ancora capito i giornalisti, dovresti sapere che tra loro ci sono certi individui che pur di scrivere qualche cosa e fare un servizio, intervisterebbero i fiori o le mucche!!!

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    E magari nell'intervista ha detto che tipo di ordigni erano...

Se non hai ancora capito i giornalisti, dovresti sapere che tra loro ci sono certi individui che pur di scrivere qualche cosa e fare un servizio, intervisterebbero i fiori o le mucche!!!

Ciao
    A parlare non era un giornalista ma uno della forestale che conosco ed erano nella galleria che ho visto io. Cmq se non ci credi non è un problema mio

Utente registrato

A mio avviso cerca solo di spiegare in linea di principio e da normative di legge quali sono gli atteggiamenti che , ricercatori , forze dell'ordine , forestale e artificiere devono o dovrebbero tenere .
    Poi è sicuro che qualcuno vada fuori dalle righe che si prenda incarichi e iniziative oltre al suo compito , o oltre alla sua passione , ma è giusto che in questa sede Teller in quanto moderatore ( rimarco molto attivo x nostra fortuna ), ci indichi solo e soltanto le modalità* corrette in modo che chiunque legga questo forum sappia come muoversi , e sappia che qui non si incita mai nessuno a tenere comportamenti non conformi alla legge .
    X quanto riguarda i giornalisti ( non in questo caso specifico ) , lasciamo perdere nel forum café , in un post c'è un articolo da giornale in cui un collezionista è andato nei casini principalmente x baionette non denunciate e poi il giornalista scrive "trovato inoltre un vero arsenale ......" e si vedono le foto di alcuni pezzi di artiglieria e poi continua " tutti gli ordigni trovati erano assolutamte inertizzati ..... "
    Apparte le baionette , ma il resto che arsenale è se poi dopo 5 righe scrivi che è tutto inerme !!!
    Ricordo che i quotidiani escono 310 giorni all'anno con decine di pagine da riempire ogni giorno
    Saluti
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

Jeijei, va tranquillo che ci credo a quello che dici.

Dicevo solo che il forestale in quell'intervista avrà* consigliato alla gente di non andar per boschi a far buchi per cercare sta roba. Mi auguro che non si sia messo a spiegare dettagli tecnici di materiale bellico che istituzionalmente non è tenuto a conoscere.

Poi magari è un appassionato come noi, ma in quel momento, con quella divisa addosso, non è tenuto a saperne niente. Forte, no?

I giornalisti invece, che devono per forza riempire pagine di notizie, come ha detto lucefacile, si inventerebbero di tutto pur di portare a casa una notizia, uno scoop.

Bye
    ermanno

Utente registrato

Esatto da quello che so, quel forestale è apassionato e sta insegnando a suo nipote ad andare a perequi a vista x ora

Utente registrato

Visto??? A pensare male quasi sempre ci si azzecca. Allora è come dicevo io. Il forestale stava dando delle informazioni tecniche riguardo il materiale rinvenuto. Fuori da ogni regola dell'uomo e del Signore!!!

Ma tant'è....
    ermanno

Moderatore L'avatar di Centerfire

La forza del Forum stà* proprio in questo, diffondere informazione, la più corretta possibile!
    Il vantaggio di esserne utenti e poter partecipare è evidente, partendo dal principio che tutti (moderatori in primis) possono avere più o meno informazioni di uno specifico argomento ma non arriveranno mai a sapere tutto e quindi si portano i propri contributi lasciando uno spiraglio al dubbio (solo i fanatici non hanno dubbi...). Con pazienza e ragionamento si arriva insieme alla soluzione più logica, plausibile ed attinente al contesto.
    E' il vantaggio di essere insieme ed insieme tendere allo stesso obiettivo.

Piccolo OT il mio post per aiutare la discussione, ricordate che è difficile scrivere bene le proprie idee in modo da illustrarle correttamente ed anche leggere gli scritti a volte è vittima della superficialità* con risultati spiacevoli... é importante in questi casi avere un minimo di fiducia nelle persone con cui ci si confronta sapendo che anche loro hanno interesse a dissipare le nebbie e divertirsi con gli argomenti che ci appassionano di più.

Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato