Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Husky dalla Gustav

Utente registrato

Husky dalla Gustav

salve a tutti!!!Premetto che sono ancora molto ignorarante in materia , ma tutti i giorni cerco di documentarmi e imparare cose nuove.Fino ad ora mi sono tenuto a freno ma adesso vorrei un po di aiuto per identificare quello che ho trovato nei miei primi tre mesi da metallaro!!! Comincio con il postare quello che senza nessuna documentazione (a naso!!) penso possa essere una granata fumogena,ma nell'incertezza per ora lo solo fotografata! L'idea di portarmi a casa cose che non conosco non mi alletta molto!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Husky dalla Gustav

Ha dimenticavo sul tappo "nero" non vi era nessuna siglao marchio,e la lunghezza e di circa 10-11 cm. La parola agli esperti!!!!!!!!!

Utente registrato

ciao questa e' una granata al fosforo inglese.quando fai questi ritrovamenti e' meglio segnalarlo alle forze dell ordine se non lo hai gia fatto chiaramente.alla vista sembra innocua ma era una granata terribile,provocava danni alle vie respiratorie permanenti oltreche non si spegneva con l acqua ergo era difficile da spengere.

Utente registrato

Hai già* fatto "troppo" prendendola in mano. Segnala subito l' oggetto a chi di dovere e soprattutto maneggiala poco. Anzi, se è sempre evita di toccarla di nuovo. Gli esplosivi alle intemperie e alla "vecchiaia" si possono alterare e quindi non rispondono più come dovrebbero e diventano ancora più pericolosi di quando erano nuovi e ben conservati.

Utente registrato

Ha!! Una robbetta dell tutto innocua!!! segnalero alle autorita ritrovamento! ma a questo punto ci sarebbero 2 domandine da farvi .
    \1 come devo regolarmi con le forze dell'ordine sulla questione? nel senso,posso dire con tranquillità* che lo rinvenuta cercando con il metal o ci sono dei problemi?
    \2 come funzionava tale granata?
    Grazie per l'aiuto .
    Minchia quanto sono ingnorante!!!!!

Utente registrato

Utente registrato

Green grazie del link!
    A vederla non si direbbe cosi pericolosa
    Ma per il futuro mi terro a debita distanza!!

Utente registrato

Tanto per restare in tema! e sta volta spero di non avere tra le mani qualcosa di ancora potenzialmente letale.
    Posto questo tappo in bakelite rinvenuto praticamente a vista che penso appartenga a una bomba a mano inglese. ciò preso???

Utente registrato

a me sembra sempre roba di granata al fosforo inglese pero altro tipo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da husky800
    Ha dimenticavo sul tappo "nero" non vi era nessuna siglao marchio,e la lunghezza e di circa 10-11 cm. La parola agli esperti!!!!!!!!!
    Ha!! Una robbetta dell tutto innocua!!! segnalero alle autorita ritrovamento! ma a questo punto ci sarebbero 2 domandine da farvi .
    \1 come devo regolarmi con le forze dell'ordine sulla questione? nel senso,posso dire con tranquillità* che lo rinvenuta cercando con il metal o ci sono dei problemi?
    \2 come funzionava tale granata?
    Grazie per l'aiuto .
    Minchia quanto sono ingnorante!!!!!
    Green grazie del link!
    A vederla non si direbbe cosi pericolosa
    Ma per il futuro mi terro a debita distanza!!
    Mi sento in DOVERE di risponderti anche e soprattutto a norma del regolamento che a quanto pare al momento della tua iscrizione non hai letto.
    Non puoi postare foto di ordigni carichi o presunti tali, assolutamente. Questo per non coinvolgere il forum in questioni poco pulite o anche in qualche malaugurato incidente solo per il fatto che ti ha dato uno spazio ed una possibilità* di far vedere quanto sei stato fortunato (o sfortunato) a trovare... cosa? un ordigno carico? Ma daiii!!!

Sul come regolarti con le forze dell'ordine, dopo che lo hai chiesto così in chiaro, come se non ci fosse nessuno delle suddette forze dell'ordine che segue, consulta, e controlla questo ed altri forum, te lo potrebbero dire direttamente loro, una volta che hanno scoperto chi sei!!

Ci vuole un po' di moderazione, di calma e soprattutto di accendere il cervello prima di parlare, chiedere, postare certe foto, ma soprattutto prima di andarsene in giro con un metal detector senza avere la benchè minima idea di quello che si sta facendo e perchè lo si sta facendo. Senza avere la minima idea di come comportarsi nel caso (malaugurato) in cui ci si dovesse imbattere in un ordigno carico piuttosto che in un elmetto.
    E se avessi trovato i poveri resti di un caduto in azione? Cosa avrssti fatto? Te lo sei mai chiesto? A chi avresti dovuto segnalarlo e in che maniera? E ancora, potresti rimuoverlo da dove l'hai trovato o piuttosto lasciarlo nella posizione originale e lasciarlo fare a qualcuno più competente?
    Mi sa tanto che tutte queste domande non te le sei mai fatte, ma magari sarebbe tempo!!!

Quotando la tua frase "Minchia quanto sono ingnorante!!!!", ti invito a riflettere sulla opportunità* di aprire ulteriori thread di questo tipo, visto che dalle tue parole in apertura ne avresti tutta l'intenzione, e a prendere contatto, eventualmente, con un moderatore di sezione per dirimere tutti i dubbi (perchè è giusto e sacrosanto che tu ne abbia) che dovessero venirti.

Ciao

TELLER67 Moderatore Rinvenimenti ed Identificazione
    ermanno

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato