Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: i 100 anni dell'elmetto italiano: storia del copricapo nazionale da combattimento

Utente registrato L'avatar di tonle
    faccio anch'io pubblica ammenda squalone! Sono riuscito solo a salutare fugacemente Leon ma come scusa avevo il dover star dietro al mio stand e il fatto che questa edizione ha visto un numero incredibile di visitatori non "a ondate" ma "a rilascio graduale" ... il che mi ha reso difficile allontanarmi dalla mia postazione. Ciao a tutti comunque
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Avevi lo stand?????? A saperlo almeno facevo un salto a salutarti!!!

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

faccio Novegro da quasi 20 anni ... non l'ho mai detto ... non volevo che si pensasse che volevo fare pubblicità ... ciao
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Buono a sapersi.......ti verrò a trovare!!!

ChM

ti aspetto ... a novembre a questo punto ... io porto la grappa e lo zelten trentino ...

Eheheh bene bene, queste sono cose moooolto interessanti.

ChM

ps: scusateci per l'OT

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Anch'io vado OT ma credo sia importante sapere se alle fiere ci sono utenti del forum con lo stand. Spesso si ha il dubbio di cosa viene esposto e sapere che ci sono stand di cui ci si puo' "fidare" e' sempre buona cosa.
    Alcuni espositori sono storici utenti del forum e li conosciamo bene (vedi Coloniale e Stevanin) ma farebbe piacere conoscerne altri.
    Tonle, non preoccuparti per la prossima volta, non e' farsi pubblicita', ma permettere agli utenti di avere un consiglio, una dritta ecc. Il forum e' utilie anche per questo.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    concordo! Fatevi conoscere!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Finalmente ho la mia copia, acquistata ieri ad Empoli. Molto bello e curato questo libro. Ottimamente illustrato ed anche con
    riferimenti bibliografici esatti e molto attenti: Giovanni Cecini si e' dimostrato un vero gentleman a dare a Cesare quel che e'
    di Cesare. Mi spiego.Personalmente come autore di piu' libri e di qualche centinaio di articoli monografici su riviste specializzate
    pubblicati in vari paesi,per lo piu' anglosassoni,mi sono visto ignorare, senza il benché minimo accenno ai miei studi che bene o
    male hanno contribuito ad introdurre in Italia l'argomento 'Militaria'.Cio' che puo' infastidire un autore, lo dico per esperienza
    personale, non e' che ti vengano copiate le foto, ma che ti vengano copiati gli inevitavili 'errori' che tu seppur con onesta'
    professionale puoi avere fatto. Questo e' un vizietto comune a parecchie editorie ed autori ormai di fama. Ebbene Giovanni Cecini
    questa incoerenza non l'ha avuta ed io questo libro lo reputo il migliore mai scritto sugli elmetti italiani, dando peso e forma
    alle circolari ministeriali, alle classificazioni, alle impressioni ed anche al lavoro collaterale di studio su forum e riviste ormai
    ignorate, che solo pochi conoscono. Un plauso ed un abbraccio all'Autore con la A maiuscola!Paolo Marzetti

Moderatore L'avatar di Gertro
    Non ho ancora questo libro ma da quel poco che ho visto nelle due pagine postate (utilizzo del termine "sperimentali" per il 33 senza fori e per il non balistico oltre alle foto di 33 in livrea mi pare anni 60 con fregi bellici) non mi sembra molto approfondito sul 33. Comunque aspetto il libro per una valutazione piu' compiuta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato