Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103

Discussione: I berretti dell'Imperiale e Regio esercito A.U.

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    Ciao Sterno,
    le informazioni che hai scritto sul 7° Rgt. Fanteria BH imperial-regio sono corrette.
    Venne formato nel 1918 e combattč gli ultimi mesi di guerra sul fronte trentino.
    Lo conferma la scritta che ho trovato in una vecchia casermetta a Lasino (TN), fatta da un soldato di questo reparto.
    Ecco la foto (fatta col cellulare):

Immagine:

16,07Â*KB

Ciao [:7]
    Vittorio
    Fecisti patriam diversis gentibus unam

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Vittorio, eccezionale ritrovamento. Come ti ho scritto in privato, lo ripeto qui : alla stragrandeeeeeeeee !!! [ff]

Bene ora posso terminare lo studio sul reggimento con questa foto che mi ha reso enormemente felice. Ti ringrazio ancora, non scherzo sull' omaggio, ma lo scelgo io altrimenti son ca... [}]

Ciao []

Utente registrato
    Vabe' allora andate tutti a cagare, mi sono rotto che tutti postate sti pezzi.
    E' ora di finirla.

PS-a me i fez piacciono eccome! sia quelli della prima che quelli della seconda! eh eh! Infatti e' interessantissimo vedere come moltissimi ex-BH furono poi ri-arruolati nelle Divisioni SS Musulmane Bosniaco-Croate. Non a caso la mostrina della Handschar con la scimitarra trae il proprio disegno dalla fibbia usata dai BH.

In ogni caso questo Fez mi pare di conoscerlo, vero Sterno? Che la foglia di quercia si sia persa proprio come lo Allgemeines Sturmtruppenabzeichen sulla bustina?? eh eh

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Si Drappin, si č persa sulla stessa strada pedemontana che hai giā* battuto, ci siamo capiti [8D].

SS

Utente registrato
    Lasciami dire che una fustigata "i colpevoli" se la meriterebbero, sia il venditore e chi la compro'.......che vergogna lasciare i pezzi in balia degli ignoranti...

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    T meno 2 per la bustina [][]...

Avete visto gli ultimi berrettini modello K ? Che cariniiiiiii. Il bello č che sul secondo ha evidenziato la foto con la scritta xxx/Film, che probabilmente indica un utilizzo nel settore cinematografico. Grande raritā*. [II].

Ciao []

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Perchč qualcuno capisca i messaggi in codice tra me e Drapponero : ecco la bustina di cui stavamo parlando. Cosa ne dite ?

Immagine:

55,72*KB

Immagine:

59,08*KB

Immagine:

56,64*KB

Immagine:

53,56*KB

[ciao2] Bella ?

Utente registrato
    E che Bustone Sternoooooo!
    Ottimo lavoro di ristrutturazione....ma una tirata d'orecchi te la devo dare: lo Sturmtruppenabzeichen non era cucito tramite i forellini nell'originale??
    Vabbe' dai ti perdoniamo.

Un bel "mortacci tua" allo smostreggiatore sconosciuto.

ciao
    T

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    ...ma una tirata d'orecchi te la devo dare: lo Sturmtruppenabzeichen non era cucito tramite i forellini nell'originale??...
    No, era uno Sturmabzeichen esattamente identico con la spilla al retro saldata verticalmente (malamente) e quindi puntato sulla bustina tramite spilla. Lo Sturmabzeichen aveva al retro aveva anche il timbro Sturmtrupp, come da tuo articolo.

[ciao2]

Utente registrato
    Ok, allora mi confondo con qualche bustina identica con uno Sturm cucito....ora non mi ricordo proprio dove l'ho vista!
    In ogni caso bel pezzo.

Ciao
    T

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato