Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: I berretti dell'Imperiale e Regio esercito A.U.

Utente registrato
    Walzi, pane al pane vino al vino, hai rotto la minchia.

Saluti
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Mi inserisco nell' interessante topic e continuo il tema : berretti da montagna. Premetto che i berretti postati in questo topic sono veramente splendidi. Io mi sono innamorato di quell' hechtgrau JR5 : Vittorio, complimentissimi.

Questo è il penultimo arrivo in collezione : un kappe di lana (lana grossa, non panno) feldgrau usato dalle truppe d' alta montagna, abbellito da un Festung Artillerie Baon 1 (inquadrato nella 90 ITD, 10 Armata) e da uno splendido Sudwest Front con le tre cime. In vetrina fa una bella figura.

Immagine:

76,6*KB

Immagine:

70,53*KB

Immagine:

65,03*KB

Utente registrato
    Stupendo questo artiglieria da montagna Sterno.........mizzega, che soddisfazione []
    i kappen che sfoggia sono di altissima classe e qualità*, il "fassaner alpen"... slurp, slurp [][]
    Se questo è il penultimo, attendiamo con ansia il terzultimo, il quartultimo, l'ultimo e chi più ne ha, più ne metta...
    Grazie infinite del bellissimo contributo.

Walzi
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Mi accorgo ora della domanda di Saccowar sulla presenza di eventuali timbri sull'ultimo kappe postato, ecco cosa ho trovato:

Immagine:

96,6*KB

Approfitto dell'occasione gradita per postare anch'io il penultimo arrivo: una bustina hechtgraue del 24 reggimento feldjager

Immagine:

63,8*KB

Immagine:

70,67*KB

Immagine:

73,89*KB

Immagine:

93,05*KB

Salutoni [][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ciao Sterno, ti ringrazio per i complimenti.
    Contraccambio facendoti i miei per il bellissimo Artiglieria che hai postato!
    Quando hai tempo posta anche una foto dell'interno.
    Non vedo l'ora di vedere anche gli altri!

[]
    Vittorio
    Fecisti patriam diversis gentibus unam

Utente registrato
    Mi sembrava di aver visto dei timbri nell'altra foto. Ho visto giusto. Grazie per averli postati.
    Complimenti anche per la bustina hechtgrau del 24° Feldjager, molto bella!
    Panno in ottime condizioni. Bello anche l'interno sartoriale.

[]
    Vittorio
    Fecisti patriam diversis gentibus unam

Utente registrato
    Senti WALZI mi devi spiegare una cosa.
    A Novegro ho visto montare frontalmente
    ogni genere di bottone. Ma come cavolo
    erano in realtà*? Non c'era un regolamento??
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    @walzorzi : ottima bustina, complimenti
    @saccowar : ecco l'interno

Immagine:

91,38*KB

Come si nota il frontino, sempre in lana e non feltro, è cucito sul berretto.

Colgo l' occasione per postare uno dei pezzi migliori arrivato da poco. Qualcuno lo riconoscerà* per averlo visto su qualche testo di settore : è una bustina estiva in tessuto bianco con distintivi originali applicati (è impossibile toglierli da quanto sono un tuttuno, arrugginiti ed ossidati). E' di un ufficiale del 23° schutzen, che operò sul carso. Purtroppo famelici collezionisti di kappenabzeichen l'hanno deturpato togliendo i due distintivi del 23° (Gorz e Podgora-Panowitz) ed il brevetto da Sturmtruppe. Spero a breve di colmare la lacuna (ogni Vostro aiuto per ricostruire questo cimelio museale è ben accetto, T dammi il brevetto, o il generico che dir si voglia...).

Immagine:

68,02*KB

Immagine:

76,97*KB

Immagine:

98,38*KB

Immagine:

84,25*KB

Ciao, alla prossima []

Utente registrato
    F A V O L O S O [][][]
    Bello, bello, bello
    Purtroppo Sterno non posso darti una mano con quanto manca, lo farei volentieri credimi []
    Drappo ha sicuramente lo Sturm, ma sai...."tegnone" come è .......... hi hi hi [][][]
    Al prossimo dunque [:0]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ciao a tutti
    Scusa Marco non mi ricordavo piu della tua domanda. Ti stai sicuramente riferendo al kappe con frontino in stoffa che abbiamo visto insieme. Altri non ne ho visti ad eccezione di alcune bustine tra cui una della cavalleria in rosso robbio che erano veramento molto dubbia per non dire altro ...... ? [?]
    Il kappe che abbiamo visto mi sembrava genuino ad eccezione dei due bottoni del risvolto che stranamente erano in osso (ad impressione sicuramente bottoni vecchi). Questo kappe dunque non aveva i bottoni originali d'ordinanza che devono essere necessariamente metallici (ottone, ferro laccato, zinco ecc. - con o senza fregio di specialità*), credo che questo abbia subito una personalizzazione probabilmente anche del dopoguerra per recuperare magari il berretto ad utilizzi civili (senza la coccarda che è stata successivamente rimessa. Tutto ci puo stare, anche un rimontaggio attuale con bottoni vecchi (in questo caso non capirei il motivo).
    Una sola cosa è certa, che il prezzo richiesto era eccessivo per un cappello fuori dai canoni d'ordinanza.

Già* che siamo in tema di bustine estive posto questa mia Honved da ufficiale ungherese in tessuto leggero feldgrau

Immagine:

68,6*KB

Immagine:

59,91*KB

Immagine:

57,52*KB

Immagine:

46,48*KB

Salve []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura