Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

Discussione: I berretti dell'Imperiale e Regio esercito A.U.

Utente registrato
    Ragazzi bravissimi!!
    Si Sterno, ti do' lo sturm ma tu mi dai la bustina!!! ahhahah
    Ma cosa ti do e ti do, sono io che devo dare qualcosa a qualcuno che ha dei berrettini del genere?
    Sterno non ti darei nemmeno una patata marcia per quanto devi soffrire per aver acquisito quella bustinazza!!! vergogna! Tu, Walzi e Lucignolo, siete delle feccie.

Basta, ripigliatevi la mia medaglia ad honorem.
    Io mi ci attacco lo sturmabz.

T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Dunque questo topic è un crescendo continuo di qualità* pertanto, ad ogni buon fine, ho ritenuto opportuno cambiare anche il titolo poichè da una vecchia domanda di Quex, dopo le giuste risposte, è divenuto un vero contenitore di berretti A.U. in tutte le salse.
    Bellissimo il feltrino di Mauro, deliziosi e stupendi i berretti di Lucignolo [][]
    GRANDIOSI [][][]
    Un grazie sentito a tutti quelli che hanno postato le loro delizie ed un grazie anticipato a chiunque vorrà* nel tempo continuare ad alimentare questo topic per un doveroso contributo alla conoscenza storica di questi oggetti collezionistici meravigliosi.
    Da visionare con cautela nei momenti di magra nonchè a prezioso beneficio dei neofiti e dei veterani.
    Alla prossima dunque .... [][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Altro pezzo che ho in collezione.
    Bustina da Generale. In questo caso il grado lo si riconosce dai bottoncini.
    Sul lato sinistro ci sono i due cordoncini per poter mettere le foglie di quercia durante le parate e poi c'è cucita una striscia di stoffa rossa che indica una ferita di guerra. Coccarda fuori ordinanza a bassa riflessione, piuttosto rara.
    Il tessuto è tipo gabardine, l'interno è in seta nera con marocchino in cuoio bianco.
    La bustina, a parte qualche tarmatura, è in buone condizioni, bella vissuta.

Immagine:

92,56Â*KB

Immagine:

86,46Â*KB

Immagine:

114,99*KB

Immagine:

70,47*KB

Ciao []
    Vittorio
    Fecisti patriam diversis gentibus unam

Utente registrato
    Bellissimo
    bottoncini in ottone dorato fregiati con caratteristico disegno per ufficiale generale, tessuto in gabardine di lana con coccarda a bassa riflettenza.
    Perfetto, un gran bel pezzo congratulazioni
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Bene bene! Vedo che il Lucignolo ha postato alcuni dei suoi tesori! Ha le vetrinette talmente piene che non ci entra più nulla! Hai visto Walzi che si difende!!
    Comunque non c'è problema prima o poi lo aiuto a svuotarle almeno un po!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Ohh Lafi, mi raccomando.......
    queste operazioni di svuotamento devono essere effettuate con cura e riguardo..........
    con particolare selezione del destinatario che necessariamente li dovrà* conservare con grande amore e massimo rispetto eh eh eh eh eh eh ah ah ah ah ah hi hi hi hi [][][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Salve ragazzi
    Questa sera mi è venuta voglia di postare questo berretto prebellico sartoriale da libera uscita in "lichtblau" del K.u.K Infanterieregiment Hoch un Deutschmeister Nr. 4, il rinomato reggimento di fanteria Viennese c.d. del Gran Maestro dell'Ordine Teutonico.
    Eccolo

Immagine:

47,91*KB

Immagine:

51,54*KB

Immagine:

47,37*KB

Immagine:

62,86*KB

Un caro saluto []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ok Walzi mi muoverò con estrema circospezione e professionalità*!!!
    ahahah! Bello il prebellico, da regolamento pieno, ha tutti canoni giusti, eheheh! il 4 è del colore delle mostrine del Deutschmeister Tale disposizione di applicare il numero di reggimento sul lato sx del berretto mi pare di ricordare appaia abbastanza tardi nel 17 con l'adozione della mostreggiatura ridotta, a suo tempo mi era capitato un IR59 Rainer con la targhetta in tela cerata e laccata con il numero colorato in arancione, colore delle mostrine dell' IR 59 appunto!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Ma quanti c@@@o di berrettini avete cristo?!!!
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Sempre pochi Drappo, sempre pochi!!

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato