Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I Bosniaci sul fronte italiano

Utente registrato

I Bosniaci sul fronte italiano

Vorrei segnalare un libro che recentemente ho acquistato "I Bosniaci sul Fronte Italiano 1915-1918", scritto da Werner Schachinger ed edito da LEG, che tra l'altro contiene diverse tavole di uniformi e medaglie.

Utente registrato

Re: I Bosniaci sul fronte italiano

La traduzione è stata curata particolarmente, al contrario di tanto materiale uscito di recente, tradotto alla "meno costa, meglio è".
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di tonle

il mitico "Die Bosniaken Kommen" .... bisognerebbe fare un monumento a una casa editrice come la Goriziana .... anche se, non me ne si voglia, per quei prezzi potrebbero ritornare a stampare come facevano all'inizio (vedi i vari Seifert, Sema, Rochat .... libri, lo scrivo da "libridinoso" e feticista della carta stampata dalla copertina rigida che fanno ancora oggi la loro porca figura).
    P.S. anche a me piacciono molto le tavole uniformologiche di Ilario Bailot.... una bellissima è nel volume sui soldati ebrei nell'esercito asburgico ... Orientkorps a Cavazuccherina (vado a memoria) ........ comunque sia W la LEG !!!!
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Nessuno fa niente per niente... forse hanno capito che il prodotto, se non è buono, non vende...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

... e i loro prodotti sono sempre buoni questo va riconosciuto, quanto va sicuramente a loro onore aver riportato (in italiano) sugli scaffali delle librerie opere mai tradotte e quasi dimenticate. Da parte mia ho dedicato un paio di scaffali appositamente per i volumi della LEG e lo sfogliarli ogni tanto (soprattutto i primi) mi riporta piacevolmente indietro nel tempo ... quando un giovane studente universitario poteva scrivere ad Antonio Sema (che poi avrei conosciuto) e questi gli rispondeva con la gentilezza di una persona d'altri tempi ... Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Il mercato.... una tragedia. Anche la Goriziana è "costretta" a stampare volumi simil Osprey su battaglie eccetera... Se la scuola tornerà ad essere scuola, allora gli editori riprenderanno a lavorare come ci piace, ma non ahimè mi sa che non vedremo questo andare avanti guardando al passato... O si?

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Il mercato.... una tragedia. Anche la Goriziana è "costretta" a stampare volumi simil Osprey su battaglie eccetera... Se la scuola tornerà ad essere scuola, allora gli editori riprenderanno a lavorare come ci piace, ma non ahimè mi sa che non vedremo questo andare avanti guardando al passato... O si?

Rawa Ruska
    hai ragione, d'altronde , se tradurre assemblando alla meno peggio più numeri della Osprey, dà alla LEG la possibilità di tradurre e pubblicare libri di maggior qualità ... ben venga.
    P.S. certo che alcune copertine della nuova collana di arte militare sono veramente inquietanti ... tra il fantasy e il videogioco ... ma perchè mi domando io ... bah

Utente registrato

Dicono che "vende"... personalmente sono allibito, ma così va il mondo.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •