Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 217

Discussione: I cani in guerra

Utente registrato
    Altre belle immagini Luciano,certo che quando cominci non ti ferma più nessuno[]

Moderatore
    Faccio il possibile con tutto il cartaceo che ho a volte è un pò dura trovare quello che si cerca.[]
    Ciao
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Faccio il possibile con tutto il cartaceo che ho a volte è un pò dura trovare quello che si cerca.[]
    Ciao
    [:264][:264][:264]

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Bellissime foto cocis, come sempre! non ti smentisci affatto![:18][:264]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore
    [:4][:4][:4]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    Purtroppo ai sovietici importava già* poco della vita dei loro soldati figurarsi dei cani, infattil a teoria del cane/kamikaze è partita proprio da loro
    Credo che sarebbe il caso di inquadrare la cosa da un punto di vista scientifico.
    I russi avevano avuto uno scienziato (medico/fisiologo/psicologo) che si chiamava Pavlov (morto nel 1936 e purtroppo vincitore di un Nobel) che ancora oggi viene ricordato perche' al suo nome sono legati i "riflessi condizionati" o "riflessi pavloviani".
    Questo "signore" aveva un notevole laboratorio a Leningrado (e questo la dice lunga sulla sua totale adesione al regime sovietico) dove studiava le reazioni di cavie animali agli stimoli esterni.
    Tanto per capire come lavorava, vale la pena di fare un esempio. Prndeva un gruppo di cani, una volta al giorno accendeva una luce rossa, e subito dopo dava loro da mangiare.
    Quelli mangiavano e poi iniziavano a digerire, con relativa produzione di succhi gastrici.
    Ad un certo punto smise di dare da mangiare. Si limitava ad accendere la luce ed i cani, che avevano associato quello stimolo al cibo, iniziavano a digerire anche se non avevano mangiato.
    E morivano di fame in qualche giorno, senza nemmeno abbaiare.
    Fu sempre di Pavlov l'idea di far diventare schizofrenici i cani, utilizzando l'"induzione degli stati di indecisione". Utilizzava scosse elettriche per costringere i cani a prendere decisioni in condizioni impossibili, ed era in grado di farli diventare paranoici in pochissimo tempo.
    Per quanto mi riguarda... non compro niente che sia testato su animali, mi rifiuto di andare a caccia o anche solo di prendere il porto per uso caccia, ho tre cani e 16 gatti... figuratevi quanto mi puo' stare simpatico Pavlov.
    Lui mori' nel 1936, ma il su laboratorio sopravvisse con i suoi allievi, e fu li' che nacque l'idea di tenere i cani a digiuno e di farli andare a mangiare sotto i carrarmati.
    Quando arrivavano i carrarmati nemici... i cani venivano rivstiti di esplosivo, e liberati perche' andassero a cercare da mangiare. Sotto i carri armati che avanzavano, e sotto i quali morivano, digiuni, cercando il proprio cibo.

Utente registrato
    Accidenti,ti ringrazio per quanto hai scritto,l'ho letto con molto interesse.

Moderatore
    Giusta integrazione Absolut sapevo per sommi capi di quel Pavlov.
    Che dire se non che l'essere umano è la peggior bestia vuoi con i suoi simili che con gli animali.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Che dire se non che l'essere umano è la peggior bestia vuoi con i suoi simili che con gli animali

[:264][:264][:264]

Utente registrato L'avatar di miramarco
    Signori , ecco Ivan Pavlov!! [nero][incazz][boing]

Sentite quà* che robetta[nero]
    "Meno noto l'esperimento sull'induzione di stati di indecisione nei cani, con cui scoprì che, imponendo loro di decidere in uno stato confusionale pena una scossa elettrica, si poteva produrre in loro la schizofrenia in ogni forma, secondo il temperamento dell'animale."

Secondo me il vero schizzofrenico era lui.

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •