Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: I DIECI FILM DI GUERRA DA DIMENTICARE

Utente registrato
    Anche questa mi incuriosisce,non poco,che ne pensate?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Che andrebbe riscoperta e rispolverata,visto che ancora tanti utenti non hanno offerto il loro contributo!Sotto,dai!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Il peggiore di tutti i film di guerra che ho e' "Hamburger Hill". Mi e' piaciuto cosi' poco (anzi per niente) che non me lo ricordo neanche piu'.
    Comunque e' impossibile non trovare difetti nei film di guerra. Se ci si mette a fare i pignoli non si guarda piu' niente.

ciao.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist

Il peggiore di tutti i film di guerra che ho e' "Hamburger Hill". Mi e' piaciuto cosi' poco (anzi per niente) che non me lo ricordo neanche piu'.
    Comunque e' impossibile non trovare difetti nei film di guerra. Se ci si mette a fare i pignoli non si guarda piu' niente.

ciao.

Si è vero in ogni film ci sono incongruenze storiche, ma è anche vero che alcuni sono proprio brutti (per non usare parole peggiori) [ciao2]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Allora ricito:

1) U 571 (O-R-R-E-N-D-O)
    2) Affondate la Bismark (come sopra)
    3) I guerrieri (The Kelly's Heroes), (pagliacciata)
    4) Il nemico alle porte (propaganda)
    5) La grande fuga (come sopra)
    6) La battaglia delle Midway (lungo, mieloso)
    7) Schindler's list (lungo, noioso)
    El alamein- la linea di fuoco (pseudo maccaronico all'italiana)
    9) Amen (No comment)
    10) Troy ( un genocidio dell'Illiade)

Saluti
    Die Nadel
    Concordo quasi totalmente.
    Secondo me Schindler's list sarà* anche lungo ma è un gran film. Chiaramente non ci sono battaglie tipo "Salvate il soldato Ryan" ma l'obbiettivo era un altro. Molto toccante la scena dei sassi depositati sulla tomba alla fine del film.
    Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Concordo pienamente con Amen!
    Vicenda a parte, secondo me il film è stato fatto con la consulenza di Franco Franchi e Mikey Mouse: uniformi sparate a caso (se non erro ci dovrebbe essere una scena con dei soldati tedeschi vestiti con la woodland!!!!), dialoghi improponibili, attori espressivi come mattoni ma sopratutto la fine del personaggio principale, COMPLETAMENTE SBAGLIATA!!!!! Ed ha pure vinto dei premi! [II][II]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Scusate ma non voglio fare il bastian contrario.
    A un film asettico con storia perfetta, uniformi perfette, mezzi perfetti (che non esiste), preferisco un film con qualche inesattezza storica, qualche mostrina sbagliata, ma che mi lasci dentro qualcosa.
    A me un film piace o non piace a secondo delle emozioni che mi trasmette. Guardo il tutto nell'insieme e non i dettagli.
    Se voglio vedere esattamente tutto com'era 60 anni fa allora mi guardo un documentario dell'epoca.
    [ciao2]
    Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Certo ma quello che non mi è piaciuto è l'insieme di tutte queste cose: ad esempio un film che mi è piaciuto nonostante molte inesattezze è (e magari mi fucilerete sul posto) "dove osano le aquile": è un fumettone, una storia con momenti inverosimili però mi ha trasmesso dei momenti di suspence e l'ho apprezzato anche per il merito della bravura di molti attori e della loro arte nel recitare. Purtroppo nel film da me sopracitato, e parlo a livello personale, non ho trovato nulla che me lo facesse apprezzare: anche a livello di trama mi ha lasciato alquanto a bocca asciutta.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    secondo me gli unici films belli sono "le rose del deserto" e "la grande guerra" del grande monicelli
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist

ciao.
    Interessante come i gusti possano essere così differenti.Hamburger Hill a me è piaciuto tantissimo,anche se devo ammettere che quando inizia la carneficina è un po' difficile ricordarsi chi è vivo e chi è già* crepato.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •