Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: I DIECI FILM DI GUERRA DA DIMENTICARE

Utente registrato

Re: I DIECI FILM DI GUERRA DA DIMENTICARE

Grazie!!
    ciao

Utente registrato

Bene,è vero il detto che "ogni testa è un mondo"...a parte la mia ignoranza su alcuni film citati,ve ne son di alcuni di questi "brutti da non vedere" che considero Bellissimi!!,esempio su tutti "La sottile linea rossa"che mostra contenuti di gran lunga superiori rispetto a "Salvate il soldato Ryan"(di per sè il migliore di tutti come effetti).
    Considero molto bello anche il nostro"El Alamein" che mostra come il budget sia limitato nei film Italiani...l'avessero fatto gli Americani ci sarebbero stati tutti i mezzi possibili(e quelli che non c'erano li avrebbero rifatti al computer)realmente impiegati storicamente.Ma che ricalca fedelmente l'ombra di disperazione nei nostri in quei giorni bui.
    Trovo molto bello anche"Giovani Aquile" denso di effetti computerizzati,da bambino avrei potuto innamorarmene..oggi un po meno.
    Bello"il nemico alle porte".
    Bello "Stalingrad".
    Bello..ho sbagliato Topic....com'è che quelli che piacciano a mè li trovate brutti??
    Pauci sed sempre immites

ME 109..work in..lento progress

Utente registrato

Ognuno ha il suo pensiero, comunque alcuni dei film che hai citato sono stati apprezzati da tanti utenti anche qui viewtopic.php?f=65&t=3657 e non solo criticati.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Mi spiace,Typee,ma devo dire una cosa su El Alamein:bello sul piano uniformologico,bella la storia,ma recitato in maniera penosa.Si salva a malapena Emilio Solfrizzi,gli altri recitano forzati da fare spavento.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

se devo proprio dire la mia.... il film el-alamein è molto coerente per quanto riguarda mezzi e dotazioni dalla parte italiana, i trattori spa , tl37 etc si sprecano

però..... quando arriva.... come viene definita nel film "cammionetta inglese" potevano proprio risparmiarsela
    quando si vede il relitto in fiamme tutti noteranno che si tratta di una land rover 109 che.......... hanno iniziato a produrre le prime serie negli anni 50

un'errore del genere è intollerabile dopo una cosi attenta ricostruzione del parco macchine italiano
    potevano usare una giusta jeep willis magari colorata in livrea desertica rosa
    saluti
    max

Utente registrato

purtroppo i registi gioggolano sull'ignoranza della gente (armi uniformi mezzi)
    anche se alcuni film fanno riferimento su storie vere
    io ne ho all'incirca 400 di tutto e di piu' mielosi patetici ed altro.tutti quelli elencati da voi fanno parte della collezzione
    ma poi mi rifaccio gli occhi con questi.... minima parte[attachment=1:1xx8aemf]13-09-2008 14.55.39.jpg[/attachment:1xx8aemf][attachment=0:1xx8aemf]13-09-2008 15.05.32.jpg[/attachment:1xx8aemf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso

Moderatore

Ciao ragazzi,
    per quanto possa sembrare strano, a me 'Il nemico alle porte' è piaciuto veramente tanto!!
    Ho apprezzato il clima di tensione e di innegata realtà* che il regista ha saputo trasmetere in questa pellicola...Poi, per quanto possa sembrare strano, la storia (romanzata, ok!) è pur sempre vera!

Utente registrato

mi oppongo su stalingrad che è invece un film molto bello !!!!

scandalosi quaasi tutti i film degli anni 60...tutto patetico dai mezziposticci alle storie banali aggiungerei a questi , parigi brucia,

per quanto rigurda invece i piu belli: waterloo, band of brother, the red and white (x l'argomento), ran

Utente registrato

E dove mettiamo Patton Generale d'acciaio?
    Bellino il soggetto, ma quanto a mezzi.........................ma dai! I tedeschi con carri Patton con sopra la croce nera!!! Noi inglesi almeno all'epoca ci davamo ai colossal sulle passate glorie imperiali - e che belli che sono!

See ye,
    Francis
    Land of my high endeavour, Scotland the brave!

Utente registrato

Re:

Vi racconto un simpatico aneddoto. Quando uscì in cinema il film "Stalingrad" mi recai con un caro amico collezionista a vedere lo spettacolo delle 20, e vidi in una sala molto affollata molti altri collezionisti. Durante la proiezione, si sentivano i commenti ad alta voce "guarda, i stivali sono risuolati col vibram", "l'MP40 è stato ricalibrato", "questa coloniale è fintissima", eccetera mentre gli altri spettatori si lamentavano apertamente. Finisce il film, gli spettatori escono ma quasi tutti i collezionisti rimangono in sala a riguardarsi il film! Finita la seconda visione, ci si trova tutti fuori e si comincia a commentare la trama del film ma senza nessun commento "uniformologico"!
    Da allora ho adottato uno stratagemma: se c'è un film di guerra in cine, parlo col proiezionista, mi faccio prestare la pellicola e vado da un mio amico che gestisce un cinema e mi faccio una proiezione notturna solo per me. Fare l'operatore di cabina ha anche i suoi vantaggi.
    Ciao
    Plinio

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •