Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 175

Discussione: I DIECI FILM DI GUERRA DA TRAMANDARE AI POSTERI

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da forte149

Del film, i recuperanti, non si potrebbe avere una copia masterizzata?
    L'ho visto tanti anni fà*, era stato registrato dalla TV, in malo modo.
    Se ci fosse la possibilità* di averlo in copia su DVD.
    Ciao..

Io credo di avercelo in formato Divx.. ma penso che dovrei riuscire a fare un DVD..e comunque è stato preso anche questo dalla televisione.. adesso non mi ricordo più ma penso che si veda bene..
    Se interessa...
    Ciao
    Danilo
    Danilo

Banned
    Ecco i miei 10 film preferiti, anche se la scelta ha dovuto per forza tagliare fuori altre bellissime pellicole:

Stalingrad - anche i soldati tedeschi avevano una famiglia, dei sogni, delle paure...

Gli ultimi 10 giorni - si potrebbe definire l'originale de "la caduta", girato con la supervisione di alcuni protagonisti di quei drammatici ultimi giorni nel bunker. Stupenda la scena del compleanno.

Conspiracy - girato per la BBC da un cast di attori di prim'ordine. Ricostruzione fedele della conferenza di Wannsee fatta sulla base dell'unica trascrizione stenografica giunta a noi ed utilizzata come brogliaccio della trama.

Black Book - possibile che tutti i tedeschi fossero cattivi e tutti i partigiani buoni? guardate questo film che ha suscitato non poche polemiche e smosso sicuramente qualche coscienza oramai sopita dal tempo.

La croce di ferro - finale a sorpresa per un film dalla trama tutt'altro che scontata

I ragazzi del Reich - il finale doveva essere così, non c'erano soluzioni, ma l'immagine finale è il ricordo di migliaia di ragazzi che hanno potuto avere, al di là* di ogni retorica od interpretazione politica, una reale possibilità* di vivere in un mondo meritocratico.

La battaglia dei giganti - chi può scordarsi la scena degli ufficiali tedeschi in circolo che cantano "panzerlied"?

A torto o ragione - finita la guerra, sulle ceneri della Germania, comincia l'operazione di "denazificazione" del paese. Per prima cosa gli alleati cominciano a scovare i presunti fiancheggiatori del regime. L'operazione, però, si rivela una bufala: gli accusati devono essere colpevoli ed un'apposita commissione lavora solo per dimostrare la loro colpevolezza. a ogni uomo ha una coscienza.....

La grande fuga - cast eccezionale, con tantissime stelle degli anni '60/'70. La base storica è reale, da brivido guardare poi il documentario con le immagini girate dove era sito il campo di prigionia.

Senza destino - un film molto crudo sulla shoa, questa volta vista "da dentro". La falsa comprensione di chi resta, la paura di chi è destinato ai campi di lavoro, la vera organizzazione dei campi in mano ai kapò e l'ipocrisia di chi è rimasto verso chi ritorna dall'inferno dei campi a fine guerra.

Utente registrato
    Oggi ho guardato "Letters from Iwo Jima"....spettacolo,davvero spettacolo,molto meglio dell'analogo "americano".
    Inoltre,solo e con il 5.1 a tutto volume mi sembrava di essere li!Eccezionale(sono bravo AlpinoX[])[]

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Allora cito:

2) Stalingrad (anche se non l'ho visto)
    Warum?

Utente registrato
    Perchè lo conoscevo di fama, poi sono riuscito a vederlo e rimango della convinzione che sia degno di nota.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore
    Ciao Giancarlo proprio oggi anch'io ho visto "Lettere da Jwo Jima" bello e visto dalla parte dei giapponesi.
    Me lo ha indicato un amico.
    Poi l'inizio con quelle note la spiaggia con le onde che si infrangono calme i residuati abbandonati il bunker anche quel carro americano dà* delle sensazioni che non sò descrivere.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Veramente l'hai guardato anche tu oggi?Sensazionale sta cosa.Che te ne pareva delle bordate delle navi sulla cima dell'isola?Impressionante!E la scena del suicidio di massa?Banzaiiiiiiiiii[]

Utente registrato
    Ho letto questo topic è mi è tornato in mente un film che vidi da piccolo, magari se ve lo racconto un pò ( per quel poco che mi posso ricordare ) qualcuno mi potrà* dire di che film si tratta visto che mi piacerebbe ricordare il titolo, magari per rivederlo.

Il film era ambientato in Italia sulla linea Gotica, da quel che ricordo non era tanto d'azione ma più che altro si vedeva un soldato rimasto solo sull'Appennino e maggiormente ricordo scene di questo soldato della WH che rimasto isolato pescava, faceva il bagno e il suo bucato in un torrente ( il Santerno? e chi lo sa, però sembrava ) poi alla fine mi pare, ripeto mi pare che fu ucciso da un partigiano o un Americano, mi spiace ma questo particolare non lo ricordo più però mi pare di ricordare che qualcuno gli spara e lui non colpito o forse si cerca di raggiungere il suo Mauser ma una seconda fucilata lo uccide.
    Qualcuno forse ha capito di cosa sto parlando? e magari che film è?
    Lo so forse è poco quello che vi ho raccontato ma vi ringrazio ugualmente, anche se nessuno saprà* rispondermi. Non fosse altro che per la vostra pazienza nel leggermi.
    [ciao2]
    [ciao2]

Utente registrato
    Mulon, per te che può essere una cosa impressionante ma ricordati che i soldati Nipponici che caricarono all'arma bianca, oramai senza piu munizioni, le truppe americane lo hanno fatto in quanto credevano FERMAMENTE nei dogmi del Bushido per cui cadere prigionieri era il disonore massimo, e quindi hanno preferito morire cercando di sfondare piuttosto che arrendersi, questo è segno di grande coraggio e fermezza a parer mio.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Grazie Fritz,preciso come sempre.Sapevo che mettono l'onore davanti a tutto,non nei termini precisi che mi hai indicato però,grazie.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •