Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: I distintivi di grado dell'uniforme g.v. 1909-1920

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

I distintivi di grado dell'uniforme g.v. 1909-1920

Rispondo alla provocazione di Celtico.[]
    Ho fatto un`ulteriore ricerca sui distintivi di grado dei graduati e dei sergenti...

Con l`adozione dell`uniforme g.v. relativa alla truppa, 1909, furono adottati, per i caporali e caporali maggiori, i relativi distintivi di grado ai paramani. Essi erano in lana di colore turchino (mentre sull`uniforme turchina erano in lana rossa).

I sergenti e i sergenti maggiori continuarono a portare i loro distintivi, in filato metallico, d`oro o d`argento a seconda dei bottoni dell`uniforme (turchina).

Nel 1911, con circolare del 24 maggio, i distintivi di grado per i caporali e i caporali maggiori divennero in lana nera.

Con l`entrata in guerra, 1915, i distintivi di grado sia dei sergenti e sergenti maggiori che dei graduati di truppa subirono dei cambiamenti che sono riassunti in questa tavola. Essi erano tutti confezionati in lana nera...

... bene Celtico, spero sarai contento di avermi fatto correggere l`errore precedente [:I]

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fante71
    Rispondo alla provocazione di Celtico.[] Ho fatto un`ulteriore ricerca sui distintivi di grado dei graduati e dei sergenti...
    ... bene Celtico, spero sarai contento di avermi fatto correggere l`errore precedente
    Un caro saluto Fante 71
    e chi non ne fa di errori... io poi sapessi... soprattutto sulla valutazione degli amici!!!
    Ma con te NON ho sbagliato!!! Sei il n.1 (se non lo pensassi davvero non te lo scriverei, credimi) sei forte lo sai te l'ho sempre detto!!!
    GRAZIE a nome di tutti, anche di quelli che leggono e non scrivono, in tuoi interventi sono preziosissimi e a mio modo di vedere unici, perchč generosi e precisi oltrechč documentali!!! BRAVO!!! Grazie di cuore! Un caro saluto!!!

[:17][:17][:17]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato