Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 186

Discussione: i miei recuperi ...a spasso per le colline intorno Lucca

Utente registrato

Re: i miei recuperi ...a spasso per le colline intorno Lucca

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Aspetta che ti identifico i bossoli. Il bossolo PC 43 è per la carabina M1 USA, i bossoli WCC 42 sono prodotti dalla Western Cartridge Co di East Alton (Illinois) e sono per il Thompson o per la Colt 1911. L'ogiva spappolata deve essere per la Browning da 12,7mm. Ma il fondo dell'ogiva è bucato o chiuso? Così ti dico anche il modello
    intanto grazie per le precisazioni , il fondo e' bucato...
    ancora di piu' si conferma la teoria che non c'e un metro quadrato della nostra terra che non abbia assistito ad eventi bellici .
    ciao
    Bene, allora è un'ogiva tracciante che si è spappolata. Te l'ho chiesto perchè colleziono questo tipo di cartucce e sono sempre alla ricerca di varianti strane. Ma in questo caso è tutto normale

Collaboratore

Mah... sai, non è escluso che il crocefisso facesse parte di una sorta di kit portatile da messa che spesso gli ecclesiastici portano per messe da campo o domestiche o per impartire i sacramenti. Lo zio di mia madre, arciprete morto negli anni '50, aveva un kit del genere e credo che ne abbia uno ogni prete.
    Mi farebbe piacere vedere meglio le figure inscritte nei cerchi al culmine dei bracci.
    Quanto a "Francesco" direi che si tratta proprio del Petrarca, anche per la presenza del serto di alloro intorno al capo (come dimenticare la polemica tra Dante e Petrarca dovuta al fatto che il primo non fu "laureato" mentre l'altro ottenne il serto?) ma forse è un nobiluomo locale. Di certo non mi pare argento. Vediamo l'altro lato?

Moderatore L'avatar di Centerfire

Aggiungo una piccola nota anche io:
    Il proiettile tondeggiante lungo 15mm è molto probabilmente una 10.35 OI da revolver Bodeo
    viewtopic.php?f=3&t=17424

Se c'è la possibiiltà* di aggregarsi mi piacerebbe partecipare, anche solo per portare il piccone!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore

Molto bello il crocifisso.
    Quelle alle sue estremità* sembrano monete, hai provato a pulirlo?
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Mah... sai, non è escluso che il crocefisso facesse parte di una sorta di kit portatile da messa che spesso gli ecclesiastici portano per messe da campo o domestiche o per impartire i sacramenti. Lo zio di mia madre, arciprete morto negli anni '50, aveva un kit del genere e credo che ne abbia uno ogni prete.
    Mi farebbe piacere vedere meglio le figure inscritte nei cerchi al culmine dei bracci.
    Quanto a "Francesco" direi che si tratta proprio del Petrarca, anche per la presenza del serto di alloro intorno al capo (come dimenticare la polemica tra Dante e Petrarca dovuta al fatto che il primo non fu "laureato" mentre l'altro ottenne il serto?) ma forse è un nobiluomo locale. Di certo non mi pare argento. Vediamo l'altro lato?
    l'atro lato della medaglia non presenta nessun segno , piatto e liscio .potrebbe essere peltro .

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Mi sembra di vedere (dalla foto dei fondelli) che portano il marchio IVI, se così è, credo di poter confermare la mia supposizione. E cioè che si tratti di questi:[attachment=0:2mqubik6]0622.jpg[/attachment:2mqubik6]
    [attachment=1:2mqubik6]0622.jpg[/attachment:2mqubik6]
    Saluti.
    Questi li conosco molto bene..
    Vengono da dove immagino??

Andrea.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Molto bello il crocifisso.
    Quelle alle sue estremità* sembrano monete, hai provato a pulirlo?
    ho fatto degli ingrandimenti
    non sono monete fanno parte del corpo della croce , sembrano facce ma dovrei pulirlo meglio magari con uno spazzolino da denti e sapone .

Moderatore

Grazie per la risposta.
    Mi sembravano monete perchè avevo visto delle teste.
    Merita una discreta pulita e poi se vuoi ripostalo
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    cari amici eccomi di nuovo qua'
    stasera e' venuto a trovarmi mio cugino , vero esperto in fatto di balistica e munizionamento 8anche per il lavoro che svolge )ed insieme abbiamo fatto un ripasso di tutto il materiale recuperato fino ad ora .
    Oggi sono uscito tutto il giorno e vedrete i risultati: sono cascto in una buca occupata da un soldato che aveva un thompson ed ho trovato molto bossoli ,ma anche molte altre cose .intanto vi voglio rimostrare una foto gia' passata : secondo noi questo non puo' essere una palla di cinghiale perche' troppo grande , per mio cugino si tratta di una palla di fucile ad avancarica visto anche i due solchetti che potrebbero essere stati lasciati dalla canna .Voi che ne dite ?
    Puoi controllare di che materiale è quella "palla" che c'è nella foto? In particolare puoò essere qualcosa tipo piombo??
    Se è piombo o simile, controlla se ci sono delle iscrizioni ancora visibili e delle raffigurazioni che si sono salvate nel tempo, sarebbe nache interessante sapere il diametro quanto misura... quell'oggetto mi ricorda tanto una cosa...
    Ciao e grazie.

Moderatore L'avatar di Centerfire

La sfera in piombo è troppo "nuova" per essere stata sparata da un'avancarica... ha solo delle ammaccature da "accostamento", molto tipiche nei pallettoni degli shrapnell...
    Io ho delle avancariche raccolte in poligono e sia che fossero a canna rigata che liscia una volta uscite di canna erano tutto fuorché sferiche!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato