Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 186

Discussione: i miei recuperi ...a spasso per le colline intorno Lucca

Utente registrato

Re: i miei recuperi ...a spasso per le colline intorno Lucca

la gondola e' propio un curioso ritrovamento , e' piegata su se stessa ed e' di piombo ..
    cerchero' di fare una foto piu' dettagliata dell'interno ..
    invece sul bottone con l'aquila e l'elica nessuno sa' dirmi niente ?
    cosa pensate voi se ho trovato tutti i bottoni accanto alla solita pianta di ulivo ? anche stamattina e' saltato fuori un altro bottone americano piu' grande dell'altro in mio possesso :
    prigionieri scappati che hanno tolto elementi per identificarli dalle divise ? partigiano o imboscati che hanno utilizzato vestiario togliendo i bottoni ? ma poi andavano sostituiti ?
    non e' semplice dare risposte ai nostri re cuperi
    e forse il bello ed il nostro divertimento e' propio questo
    a domani
    sabato e domenica giornata di scavi ..

Utente registrato

Il bottone americano della foto sembra quello che c'è sul service cap ... quelli laterali che tengono il "sottogola" in cuoio che passa parte a parte sopra la visiera... quindi se giusta la tua teoria di qualche prigioniero può essere di qualche pilota, solitamente di bombardiere perchè i piloti da caccia portavano la cuffia con gli occhialoni
    QUANDO RITORNI IN PATRIA PARLA A NOME NOSTRO E RICORDA CHE ABBIAMO DATO IL NOSTRO OGGI PER IL VOSTRO DOMANI
    (scritto da un anonimo all'ingresso del cimitero provvisorio dei Marines sull'isola di Iwo Jima)

Moderatore L'avatar di Centerfire

La piccola ogiva potrebbe essere la spoletta di un 20mm italiano, che erano anche in ottone. Dai un'occhiata nella sezione "Munizionamento".

Molto interessante la medaglietta con la scritta, la fattura grossolana mi farebbe pensare ad un'epoca molto lontana...

Per quanto riguarda i bossoli del 6.5 Carcano, mi pare siano del modello a salve, c'è una strozzatura che riduce il diametro del colletto...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

ancora non mi sono preso vacacanze: durante la settimana uscite nel pomeriggio, stamani ed oggi pomeriggio : cominciamo con il postare qualche foto .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao,
    foto 21 e 22 si è una Bodeo 10,35.

Foto 23, vatti a vedere la discussione che c'è nelle munizioni: l'unica cosa su cui siamo tutti d'accordo è che non è un caricatore, scegli poi tu come chiamarlo. E semmai il calibro era 6,5x 52, il 6,35 è un calibro per pistola.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Centerfire

La palla in piombo molto probabilmente appartiene ad un 10.35 del primo tipo, quanto al 6.35... mi hai fatto venire un sorriso fino alle orecchie, devi studiare ancora un pò!

"Caricatori"..... Lastrine, chiamale lastrine o generi delle confusioni che non se ne cava più fuori le gambe!

Devo comperarmi anche io un metal degno di questo nome...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Artmont

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    continuo ad inserire le foto cilindrico in ottone con motivi floreali incisi e ghiera a vite da un lato cosa sara'?
    Il primo sopra è il "manico" del rasoio a lamette, con una vite in testa vengono stretti i due rettangoli di metallo che hai in una foto più avanti e fra loro la lametta.
    Quando la lametta non tagliava più niente, ma proprio niente, i soldati la riaffilavano facendola scorrere all'interno di un bicchiere di vetro... (ricordi di un anziano che aveva fatto la I WW)

Utente registrato

penso propio che tu abbia colto nel segno
    non era facile intuire
    adesso siamo abituati a ben altro e questi oggetti per noi sono sconosciuti

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Artmont
    Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    continuo ad inserire le foto cilindrico in ottone con motivi floreali incisi e ghiera a vite da un lato cosa sara'?
    Il primo sopra è il "manico" del rasoio a lamette, con una vite in testa vengono stretti i due rettangoli di metallo che hai in una foto più avanti e fra loro la lametta.
    Ciao, 'sti giovani che ormai conoscono solo i rasoi elettrici!
    Se lo avessi usato come facevo io, prima di decidere di lasciarmi crescere la barba, lo avresti riconosciuto all'istante.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

certo oggi rasoi elettrii o usa e getta ..
    ha proposito di usa e getta ecco quello che avevano gettato un po' di tempo fa'
    guardate con attenzione la 26 e la 27 : vedete anche voi quello che vedo io in questo frammento di pochi millimetri ?

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato