Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: I Muglier..

Utente registrato L'avatar di memento11

Talking I Muglier..

Ragazzi, vorrei aprire questo topic, e lo faccio nel mio dialetto....Le Mogli...
    Chi di voi sposati, non ha una donna che gli confina la collezione e gli rinfaccia ogni acquisto che fa?
    Se anche voi come me avete aneddoti carini da raccontare per farci 2 risate, beh cominciamo...
    La mia, quando aprii l'impermeabile ha Ufficiale della Heer....scoppio in lacrime dicendo
    *Quello ha gli spiriti dei cattivi...* ahahhahaha
    Rido ancora adesso....
    Ricordati di non Dimenticare

Utente registrato
    Ragazzi, non vi dico mia madre cos'ha combinato quando ha visto per la prima volta il manichino con la GUS...........
    In un primo momento è venuta matta e voleva che lo togliessi, poi ha iniziato ad aver paura, così ogni volta che entrava in camera mia si prendeva un coccolone.........
    Adesso l'ha accettato ma se potesse me lo farebbe volare dalla finestra.....
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato L'avatar di tonle
    interessante discussione ... premetto che sono molto fortunato ... mia moglie non mi stressa con la collezione a condizione che i pezzi non escano dalla stanza adibita a "museo" ... l'unica cosa che non sono riuscito a insegnarle è chiamare con il loro nome gli elmetti ... dopo 10 anni di matrimonio e 2 di fidanzamento li chiama ancora "caschetti" ... che ci volete fare. Comunque, questa è una sua foto, a testimonianza del fatto che è stata completamente fagocitata dalla mia passione per la militaria austriaca (da notare la stampa della Marmolada). Tonle

Antonellina.jpg
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    Dopo due divorzi.... mi sono sistemato con chi sa apprezzare e partecipa pure alle mie cose.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato
    Penso che il problema dell storpiamento dei nomi affligga un po tutti noi...........
    Ecco alcuni "strorpiamenti" della mia collezione da parte dia mia madre e di mia sorella:
    -la lucerna della GUS è chiamata il "berretto col pennacchio"
    -tutti i distintivi di guerra del Terzo Reich sono chiamati "spille"
    -il cappotto militare è chiamato "mantella"
    no comment............

Utente registrato
    Beh debbo dire che sono in buona compagnia. La mia definisce la mia collezione "l'allevamento di tarme".
    Nec recisa recedit

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Sono forse tra i piu' fortunati? Mia moglie e' appassionata di storia moderna e contemporanea, materie che ha insegnato da docente e partecipa attivamente ai miei vari spostamenti.
    Abbiamo visitato i musei militari di mezzo mondo ed e' felice della mia collezione. Spesso, quando decido di cedere qualcosa, mi invita a ragionarci su. Ai vari militaria shows e' con me e debbo dire che per merito suo, che evidentemente ci vede meglio di me, ho trovato
    cose che apparentemente mi erano sfuggite sui banchi. Debbo dire grazie al Signore per questa simbiosi fortunata.PaoloM

Utente registrato
    Si marpo, sei uno dei più fortunati, cosa vuoi di più dalla vita?
    Beato te........

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Quando ho "traslocato" a casa dei miei genitori tutte, o quasi, le mie mimetiche mia sorella guardando l'armadio pieno ha esclamato:
    "e poi parlano male di noi donne...!!!"

Ah, ah, ah, ah, ah...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Sono forse tra i piu' fortunati? Mia moglie e' appassionata di storia moderna e contemporanea, materie che ha insegnato da docente e partecipa attivamente ai miei vari spostamenti.
    Abbiamo visitato i musei militari di mezzo mondo ed e' felice della mia collezione. Spesso, quando decido di cedere qualcosa, mi invita a ragionarci su. Ai vari militaria shows e' con me e debbo dire che per merito suo, che evidentemente ci vede meglio di me, ho trovato
    cose che apparentemente mi erano sfuggite sui banchi. Debbo dire grazie al Signore per questa simbiosi fortunata.PaoloM
    ....ti invidio. Davvero una gran bella fortuna. Complimenti alla Signora. Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •