Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: I nostri miti

Utente registrato
    Aoh,sei troppo forte...ma come mai una "bauscia"(si dice così???)che ci da giù in romanesco???

Moderatore L'avatar di serpico
    I miei miti sono TUTTI i piccoli servitori dello stato che militano nelle forze dell'ordine.Lontano dai riflettori,combattendo quotidianamente contro la delinquenza,la maldicenza della gente,le stesse istituzioni,la burocrazia e le mille altre menate,servono tutti i giorni con abnegazione e spitrito di sacrificio,in Patria come nelle missioni all'estero.Per uno stipendio non proporzionato alle loro mansioni,ogni santo giorno rischiano la vita per prevenire e sventare reati di ogni tipo,aiutare i più deboli portare solievo alle popolazioni martoriate da guerre che non sono le loro.
    Non fanno parte di corpi speciali,non hanno un addestramento all'avangaurdia,non hanno armi spettacolari,eppure quotidianamente fanno il loro dovere senza lamentarsi.
    Questi sono i miei miti,padri di famiglia,mariti che troppo spesso lasciano mogli vedove,persone normali che tutti i giorni incontri al bar o a fare la spesa;umili frammenti di un'aumana italianità* che oggi,come i loro fratelli di tutte le armi in passato,combattono la loro piccola ma significativa guerra sul campo di battaglia della vita quotidiana.
    Io mi pregio di aver fatto parte di loro,e di conservare a distanza di anni e oramai fuori dai ranghi,la loro amicizia,ammirazione e stima.
    Ho fatto il mio dovere senza contare i soldi a fine mese o senza segnare le ore dello straordinario,che diventava senpre più spesso ordinario.
    Se volete i MITI li potete incontrare tutti i giorni!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

AOH!!!
    detto cosi me sona come un poco strano, (per non dire di peggio)[II]

Cmq se il dott. Blaster si mette "l'uniforme" da bevitore di coca cola volante sarò ben felice di fare una foto insieme ad esso, (ovviamente lui prigioniero[innocent]).

Saluti
    Die Nadel
    Devi riuscire a farmi prigioniero,Fritz...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Non te preoccupà* Blaster, che ho preso prigionieri piu iene di te, armato di sole mani e vanga da trincea.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

I miei miti sono TUTTI i piccoli servitori dello stato che militano nelle forze dell'ordine.Lontano dai riflettori,combattendo quotidianamente contro la delinquenza,la maldicenza della gente,le stesse istituzioni,la burocrazia e le mille altre menate,servono tutti i giorni con abnegazione e spitrito di sacrificio,in Patria come nelle missioni all'estero.Per uno stipendio non proporzionato alle loro mansioni,ogni santo giorno rischiano la vita per prevenire e sventare reati di ogni tipo,aiutare i più deboli portare solievo alle popolazioni martoriate da guerre che non sono le loro.
    Non fanno parte di corpi speciali,non hanno un addestramento all'avangaurdia,non hanno armi spettacolari,eppure quotidianamente fanno il loro dovere senza lamentarsi.
    Questi sono i miei miti,padri di famiglia,mariti che troppo spesso lasciano mogli vedove,persone normali che tutti i giorni incontri al bar o a fare la spesa;umili frammenti di un'aumana italianità* che oggi,come i loro fratelli di tutte le armi in passato,combattono la loro piccola ma significativa guerra sul campo di battaglia della vita quotidiana.
    Io mi pregio di aver fatto parte di loro,e di conservare a distanza di anni e oramai fuori dai ranghi,la loro amicizia,ammirazione e stima.
    Ho fatto il mio dovere senza contare i soldi a fine mese o senza segnare le ore dello straordinario,che diventava senpre più spesso ordinario.
    Se volete i MITI li potete incontrare tutti i giorni!
    Non posso esimermi dal quotare in toto Daniele: esprime in pieno quello che è il mio pensiero...

Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Non posso che essere completamente d'accordo con 128legio

Moderatore
    Ciao 128legio,condivido quanto hai detto. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    fermo restando che miti potrei averne molti, da rappresentante del "gentil sesso" di questo forum, mi sento di dire che i miei miti sono Eleonora d'Aquitania e Matilde di Canossa.
    Donne che senza l'uso delle armi (anche se qualcuno sostiene il contrario), hanno affrontato la loro epoca con l'uso della testa.

Mulon, ma cosa mi dici dei "gaesati" che non indossavano nulla, se non la propria pelle ricoperta di fango e che con solo la spada in mano, si lanciavano contro i loro nemici?
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Utente registrato
    Ti dico che mi hai messo parecchio in difficoltà* xchè non ne so nulla.Mi dici qualcosa tu per piacere?Così,a nso,non mi dispiaciono però...

Utente registrato
    bravo 128legio hai centrato in pieno...anche se vorrei aggiungere i soldati,i sottufficiali e gli ufficiali in missione all'estero,però non tutti, solo quelli che credono davvero in quello che fanno e che sanno di rischiare la vita ma restano sul campo non perchè sono dei "rambo" ma per i propri compagni.
    escludo invece tutti quei miserabili che vanno in missione solo per i soldi in più!!
    io non sono stato uno di loro ma spero di diventare uno di quegli ufficiali...un saluto a tutti e viva l'Italia e le ff.aa.!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •