Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 190

Discussione: I nostri NIK nelle aste on-line

Collaboratore
    [][][][][].. bene si sta allungando piano piano..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di coloniale
    cia tutti , sarò la voce fuori dal coro...ma a me questa iniziativa sà* di scorretto ...
    contattarci tra di noi per non far salir le aste e aggiudicarci a meno gli oggetti é uguale al venditore SCORRETTO che si fa rialzare le aste da nik compiacenti di amici ...e questo oltre che dal noto sito é anche vietato dalla legge....già* molti venditori del noto sito hanno reso le aste private proprio per ovviare a questa scorrettezza e far si che gli offerenti non si possano contattare tra di loro....
    Non per fare il moralista disfattista ma questo qui mi sembra un tipico atteggiamento truffaldino da Italiano.
    non mi risulta che iniziative simili siano mai state intraprese su altri forum e in altre nazioni...
    perchè dobbiamo sempre cercare di trovare un sistema per guodagnare a discapito di altri?... noi facciamo le puntate intelligenti se un oggetto vale 15 perchè dobbiamo offrire 20? se tutti ci atteniamo a questa semplice regola gli oggetti li pagheremo il giusto ,i prezzi della roba militare non lieviteranno e sopratutto non trufferemo nessuno
    questo é soltanto il mio punto di vista su questo argomento..
    ciao a tutti!
    Nicola
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    ...che è condivisibile, almeno per me.
    Però non trovo nulla di male, tra amici, ad agevolare una transazione.
    Se questo è il presupposto del Forum, anche questa iniziativa è nello spirito.
    D'altra parte, di continuo leggiamo sul Forum di gente che chiede pareri su prezzi, sull'originalità* di quanto messo in vendita, ecc.
    Se io vado ad un mercatino con un amico, e lui vede qualcosa che gli piace e che magari interessa anche a me, non cerco di fare lievitare il prezzo andando a chiedere quanto costa l'oggetto in vendita, ma semmai aiuto l'amico nella trattativa per cercare di avere uno sconto.
    Ho diversi amici che prima di fare puntate mi chiedono un parere o il favore di non puntare a mia volta, ed io faccio lo stesso.
    Dobbiamo decidere se crediamo più nel "business" e nelle sue regole o nell'amicizia e nelle sue regole.
    Credo che nessuno di noi collezioni per il gusto di avere un oggetto che vale un dato prezzo di mercato. Io, se una cosa mi iteressa, non guardo il prezzo, ma il significato dell'oggetto in sè.
    Questo è il mio parere: non so, tuttavia, se sono riuscito a trasmetterlo con chiarezza.
    Un caro saluto,
    Renzo Catellani

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale

cia tutti , sarò la voce fuori dal coro...ma a me questa iniziativa sà* di scorretto ...contattarci tra di noi per non far salir le aste e aggiudicarci a meno gli oggetti é uguale al venditore SCORRETTO che si fa rialzare le aste da nik compiacenti di amici ...e questo oltre che dal noto sito é anche vietato dalla legge....già* molti venditori del noto sito hanno reso le aste private proprio per ovviare a questa scorrettezza e far si che gli offerenti non si possano contattare tra di loro.... Non per fare il moralista disfattista ma questo qui mi sembra un tipico atteggiamento truffaldino da Italiano. non mi risulta che iniziative simili siano mai state intraprese su altri forum e in altre nazioni...
    perchè dobbiamo sempre cercare di trovare un sistema per guodagnare a discapito di altri?... noi facciamo le puntate intelligenti se un oggetto vale 15 perchè dobbiamo offrire 20? se tutti ci atteniamo a questa semplice regola gli oggetti li pagheremo il giusto ,i prezzi della roba militare non lieviteranno e sopratutto non trufferemo nessunoquesto é soltanto il mio punto di vista su questo argomento..
    ciao a tutti! Nicola
    Ciao Coloniale (Nicola).. siamo in un paese libero e tutti possono esternare il loro pensiero, ci mancherebbe.. ma da qui a dire che questo sia un sistema "..truffaldino da Italiano.." sinceramente ce ne vuole e mi vien da pensare che tu ti senta colpito.. L'idea nasce, non come pensi tu (fregare il prossimo), ma bensì per non farci le scarpe a vicenda su eventuali pezzi che potrebbero interessare a due utenti di questo Forum.. (esempio - se tu mi chiedessi di farmi da parte, io lo farei volentieri).. e poi perchè a breve verrà* aperto sul sito di WW una sezione dedicata alla compravendita di oggetti in stile Noto Sito - Aggiungo che nessuno vuole "fregare" il venditore anche perchè in merito al Noto Sito di aste on-line siamo una micro-goccia in mezzo al mare.. Tieni presente un'altra cosa, diversi utenti del Forum sono venditori su quel sito, percui e come se uno si tirasse la zappa sui piedi da solo..
    Penso che in quel mondo sia più facile trovare un venditore disonesto, e ne abbiamo le prove in prima persona, che di acquirenti..
    Il tutto senza nessuna vena polemica da parte mia Ciao [ciao2] Gigi

PS.
    Citazione Coloniale "..non mi risulta che iniziative simili siano mai state intraprese su altri forum e in altre nazioni.."
    Puoi dirmi gentilmente che PC usi da poter monitorare il globo terreste ?? []

Quoto l'intervento di Bird Dog
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    fino ad ora non sono intervenuto pero pure sono abbastanza in linea con coloniale e bird dog.
    se ho capito bene queste topic è stato inserito anche come strumento x non farsi la guerra tra di noi ma onestamente se un pezzo mi piace veramente e qualche altro utente ha fatto l'offerta io non me lo lascio certamente scappare e rilancio finché non riesco a portarmelo a casa almeno fino a quando penso che il prezzo non oltrepassi il limite giusto stabilito secondo il mio parere, dai ragazzi anche questo è il bello dell'asta,giusto no?[]

io mi sono accorto leggendo nel topic che sono già* stato fatto secco in un asta da un utente del forum e sono consapevole che il gioco è questo x cui sono felice ma prima o poi la litigata tra qualche utente potrebbe scapparci.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    L'idea nasce, non come pensi tu (fregare il prossimo), ma bensì per non farci le scarpe a vicenda su eventuali pezzi che potrebbero interessare a due utenti di questo Forum..

E con questo Viper ha detto tutto.
    Un'idea bella,genuina,pulita.....non saprei cosa altro aggiungere.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non posso che essere d'accordo con gli Amici Mulon e Viper 4.Ragazzi,sinceramente ero restio a mettere il mio nick del noto sito,però ho pensato all'intento con il quale è stato creato il topic ed ho pensato che fosse giusto inserirlo.Poi ognuno rimane libero di fare ciò che vuole,per carità*.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Secondo me,il problema è come si vuol vedere la cosa......se uno vuol vedere del marcio,ci sguazza,se uno vuol vedere del positivo,ci sguazza altrettanto.
    Tutti sappiamo che nel noto sito esistono porcate di ogni genere,tipo "amici" che si alzano le puntate sapientemente eccetera....e non dite che non è così,quindi,penso,se tra di noi ci possiamo tutelare dai "veri furbi" non vedo niente di male,anzi,penso ancora,che l'onestà* e l'integriità* trionfino così!

Utente registrato
    i furbi sono comunque una minoranza e poi anche li il prezzo lo facciamo sempre noi,un oggetto che vale 5 lo posso prendere anche a 6 se proprio mi fa impazzire oppure è una rarità* ma certamente mai lo prenderò a 20 xchè tanto nessun pezzo che si vede sia x fiere che x aste online anche del + introvabile non ne esiste una sola coppia x cui basta attendere prima o poi ne passera un altro e forse pure + bello.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Concordo con te,Mulon.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi