Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: i primi elmi da fiume ritrovati giugno 2015

Utente registrato
    dimenticavo , oltre alla pinza italiana , bossoli di sraplen spero aver scritto giusto , cioè bossoli completamente vuoti e inerti .

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da robert 17 Visualizza Messaggio
    dimenticavo , oltre alla pinza italiana , bossoli di sraplen spero aver scritto giusto , cioè bossoli completamente vuoti e inerti .
    Shrapnel... La domanda sull'inertizzazione sarebbe stata fatta a breve. Grazie per la segnalazione.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di mangusta
    voglio un fiume così anche io
    Adesso mi hai fatto tornare la sclero per la calamita,domani cerco qualche pozzo per fare due lanci.
    andrea

Utente registrato
    questi sono gli elmi trovati a giugno , puliti il primo è un 40 esercito, un aviazione , ed ultimo un 35 mimetico doppia decals , che ho grattato io , pensando fosse ruggine .le foto sono inverse ,IMG_1961.JPGIMG_1962.JPGIMG_1963.JPGIMG_1964.JPGIMG_1965.JPGIMG_1966.JPGIMG_1967.JPGciao IMG_1959.JPGIMG_1958.JPGIMG_1957.JPGIMG_1960.JPG

Utente registrato
    il primo è l,aviazione , secondo 35 mimetico con rivetti in ottone , e cerchione rinforzato , l,altro un 40 esercito , come noterete anche il 40 lw , ha il cerchione in alluminio rinforzato . ciao .

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Lo stato di conservazione della cuffia dell'ultimo è veramente stupefacente,questo è anche sinonimo di grande qualità dei materiali di una volta,
    il modo e i prodotti usati all' epoca per conciare le pelli era fenomenale, ovviamente è una cosa che riguarda un po tutti i prodotti, anche i civili.
    andrea

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Ma che figata!! A me piacciono molto tutti!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di hellfire
    Waoo sono stupendi, magnifici... complimenti ottima pesca...

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Splendidi!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    grazie a tutti , sono contento che piacciano anche a voi , ciò messo quasi un mese per pulirli , con un pò, dove serviva , di anticalcare per ammorbidirlo un pò , e poi con un bisturi , per togliere piano piano ,le croste . non so quante lame ho rotto per arrivare a quel risultato , ma anche io penso, che più di cosi non si poteva fare senza stravolgere il tutto , il cuoio posso dirvi che nonostate i suoi 70 anni sottaqua , dopo una passata di grasso di foca , è ancora maneggiabile , non duro , come si può pensare , adesso sto pulendo l,austriaco trovato sabato , poi postero le foto da finito . ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato