Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I Reali con la pappa

Utente registrato

I Reali con la pappa

Salve ,
    Oggi volendo fare un po di pulizia nei miei cassetti ho tirato fuori un migliaio di cartoline senza nessun valore degli anni 80 o giù di lì .
    erano cartoline orrende o cmq senza ne arte ne parte inviate dai clienti ad un ristorante in quegli anni e poi regalate a me nell'adoloscenza quando per qualche motivo strano le collezzionavo !!!!
    sono andato con questa carta inutile da un negoziante a Bologna , Quartiere Corticella che compra cartoline , lettere , figurine ecc ecc d'epoca , e giustamente mi ha detto che non valevano niente 2/3 Centesimi l'una , quindi l'offerta massima era di 20 € anche perchè giustamente se x qualche motivo strano qualcuno glie le comprava anche lui doveva avere un suo profitto
    a quel punto considerando gli articoli che questa persona trattava e considerando che 20 € non mi cambiavano la vita gli ho chiesto se avesse qualche cosa di cartaceo dell'inizio del 1900 magari bellico
    ed ecco che tira fuori una cartolina che ora vi propongo ci carattere promozionale della pasta Buitoni che mi ha lasciato di stucco considerando chi ci è raffigurato e il timbro sul francobollo
    non aggiungo altro ecco le foto

saluti pier

PS : naturalmente scambio accettato subito
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Moderatore

Re: I Reali con la pappa

Simpatica , particolare che le immagini delle A.A.R.R. fossero usate per la pubblicità*, certo pubblicità* e progresso
    Pur avendo due libri sui Savoia...............so solo che il francobollo con V.E. III è dell'ottobre 1906.
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother

Bella davvero! Sicuramente più interessante di quelle con cui hai fatto il cambio....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Simpatica , particolare che le immagini delle A.A.R.R. fossero usate per la pubblicità*, certo pubblicità* e progresso
    Pur avendo due libri sui Savoia...............so solo che il francobollo con V.E. III è dell'ottobre 1906.
    essendo anche un filatelico....mi pare che sia del 1907... cmq il timbro non lo conosco ma il francobollo di per se vale 20cent e su busta/cartolina.....1 euro.... ma conta il fascino!!!!
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

Utente registrato

ahahahahahaha........
    a pensare che dopo aver visto Emanuele Filiberto negli spot
    pubblicitari avevo sentito commenti terribili....
    evidentemente anche questo era nel dna,
    bellissima cartolina
    ciao
    Mario

Utente registrato

Grandi Savoia, vendere la propria immagine in anticipo sui tempi...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Nessuno si è accorto che la destinataria risiedeva nella famosa "Via Merulana" ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    essendo anche un filatelico....mi pare che sia del 1907... cmq il timbro non lo conosco ma il francobollo di per se vale 20cent e su busta/cartolina.....1 euro.... ma conta il fascino!!!!
    per precisione il francobollo è un tipo leoni
    ol raspa poler de berghem

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •