Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: I reggimenti scozzesi

Utente registrato

Re: I reggimenti scozzesi

Ti posso rimandare al sito del Black Watch (http://www.theblackwatch.co.uk/) al quale puoi rigirare la domanda, ma stando hai regolamenti il Black Watch ha sempre mantenuto il Glengarry completamente nero e senza fiocco.
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato

Grazie B. Watch. Il sito lo ho già* bazzicato, ma come equipaggiamenti non è che si possa apprezzare più di tanto, nemmeno nelle fotografie d'epoca.
    Comunque ti ringrazio per le tue precisazioni. Di quanto mi hai detto ho trovato riscontro su diversi siti inglesi ed effettivamente il regolamento parlava in quel senso. Comunque il copricapo è bello ed affascinante. Lo teniamo così dai. Ciao

Utente registrato

Il mio era un invito non tanto al sito quanto a contattare il museo, dato che il Maggiore incaricato al mantenimento di tale museo si è sempre dimostrato molto disponibile nel rispondere alle nostre domande e richieste

Io però ti consiglierei di prendere un badge per sostituire quello attuale, sarò pedante ma quello del Black Watch (che come capirai per me è sacro) va su un altro Glengarry, ti consiglio di guardare sulla nota Baia inglese, ci potresti mettere uno dei Seaforth che comunque è molto bello e a pochi spiccioli si trova originale della WW2.

Utente registrato

è vero che dai regolamenti il glengarry dei Black Watch dovrebbe essere nero senza diced band , ma in un mio viaggio un paio di anni fa in scozia ho avuto modo di fotografare in un museo di un castello ( di cui ora mi sfugge il nome ) il glengarry di un ufficiale del 2nd ( Angus ) Volunteer Battalion , The Black Wach .
    Ho visto in un altro museo anche fotografie di soldati appartenenti a questo battaglione che portavano il glengarry come quello postato .
    L'epoca di queste fotografie risaliva a prima della prima guerra mondiale , inizio del 1900 circa .
    Mi sono sempre chiesto da che parte sbucassero questi glengarry , apparentemente fuori dai regolamenti .
    Mi scuso della scarsa qualità* delle foto , ma c'era davanti il vetro .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato

Attenzione i vecchi reggimenti Volunteers sono i Territoriali, la foto proviene quasi certamente dal museo reggimentale di Balhousie a Perth, è un uniforme comunque precedente al 1906, dopo questa data l'esercito di Sua Maestà* è stato "revisionato" e con esso anche i regolamenti per le uniformi.
    Il Reggimento in quanto parte del esercito regolare seguiva alla lettera le Kings Regulation, anche perchè il glengarry di fatto era caduto in disuso secondo i regolamenti del 1914 se non per ricomparire come Traditional Attire nei regolamenti reggimentali attraverso deroghe e permissioni dei vari Colonnelli comandanti, dalla prima guerra mondiale il copricapo d'ordinanza è il Tam o'Shanter, e nel caso unico del Black Watch il distintivo unico accettato è il Red Hackle, il tipico piumetto rosso. Detto questo state attenti proprio perché è molto facile incorrere in questi copricapi con il fregio metallico applicato in maniera fraudolenta.

Boss mi piacerebbe vedere le foto di cui parli, dato che non mi è mai capitato di vedere immagini di soldati del BW con dei "diced glengarry", faccio eccezione per l'attuale uniforme che ne prevede l'uso ma dato che non si parla più di BW ma di Royal Regiment of Scotland vi invito a cercare le numerose discussioni nate da questa amalgama.

Utente registrato

Ringrazio di cuore Black Watch per la spiegazione sui glengarry diced nel famoso reggimento .
    Posto le fotografie in mio possesso di soldati Black Watch mentre indossano il glengarry in questione con la dice band ; anche queste non sono di buona qualità* , essendo fotografie di fotografie fatte in musei scozzesi durante i miei viaggi .

Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato

La cartolina purtroppo è vera e rappresenta un errore d'epoca, quello inquadrato è sicuramente il reggimento Argyll & Sutherland durante il 1914-15 che di fatto portavano lo stesso kilt (confrontare con le foto di kilt in questo topic), per essere sicuri sarebbe bastato un soldato con indosso lo sporran, dato che questi si differenziavano a colpo d'occhio per colore e numero di tassel.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch
    La cartolina purtroppo è vera e rappresenta un errore d'epoca, quello inquadrato è sicuramente il reggimento Argyll & Sutherland durante il 1914-15 che di fatto portavano lo stesso kilt (confrontare con le foto di kilt in questo topic), per essere sicuri sarebbe bastato un soldato con indosso lo sporran, dato che questi si differenziavano a colpo d'occhio per colore e numero di tassel.
    Caro Black Watch, ti devo correggere: indossavano lo stesso tartan, sicuramente non lo stesso kilt, dal momento che le pieghe (pleats) del kilt degli A & S. Highlanders sono "scatolate", "boxed", mentre quelli dei BW le hanno "a coltello" ("knifed"). Confermo che il glengarry dei BW non ha diced band, non ha il ribbon dietro il distintivo e hai i due nastri posteriori che finiscono con un taglio diagonale, non a coda di rondine (sarebbe interessante vedere quindi le estremità* di quello esposto qua). Il venditore lo conosco anch'io: è sicuramente una persona onesta e corretta, sulla sua competenza al riguardo dei militaria britannici ho qualche dubbio, perché so che il suo ambito collezionistico è tutt'altro, e io stesso gli ho inviato numerose segnalazioni per correggere le descrizioni dei pezzi britannici che ha messo in vendita su ebay

Utente registrato

è vero non ho specificato chiaramente, ma ho messo di confrontare nelle pagine precedenti ove sono presenti i due tipi di Kilt

Correzione, mi accorgo solo ora che manca la foto particolareggiata del Kilt degli A & SH...pensavo che il buon Bydand l'avesse postata in passato, pardon!

Utente registrato

Leggo solo ora lo sviluppo della discussione. Direi che b watch ne sa parecchio ed al suo sapere non mi posso che inchinare. Che dire, magari trovare un badge originale ww2 che possa essere compatibile questo effettvamente taglierebbe la testa al toro.
    vediamo un po' sta baia..ma dov'e' sulla manica, dalle parti di Dover?? aha aha garzie a b. watch ed a tutti gli altri che con competenza e senso critico mi hanno aiutato in questo frangente!!! Fausto

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •