Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: I tre grandi

Utente registrato

I tre grandi

Ciao a tutti,
    sabato mattina ho avuto il gran piacere di rivedere la collezione di Herr X! Come sempre è stato un piacere per gli occhi e anche una possibilità* di vedere immagini d'epoca che non avevo mai potuto ammirare prima! Io, essenzialmente, sono più uno storico che un collezionista e poter vedere immagini inedite che documentavano la vita del fronte quasi "minuto per minuto" e da vicino è stato davvero bello!
    Poi, ho colto l'occasione per portare a casa di Andrea il mio M42 ND che ho acquistato da poco e che mi è piaciuto per il suo sapore combat e il suo aspetto intoccato. Si vede infatti che questo elmo il fronte lo ha visto e ne ha riportato una certa usura però in modo accettabile. La patina è ottima e all'interno c'è il nome del soldato che lo portava. Il soggolo marcato RBNR etc etc è sicuramente il suo e non presenta segni di manomissione. Idem tutto il resto (posterò altre foto più avanti). A questo elmo intendo aggiungere il telino mimetico e qualcosa d'altro per farne un vero e proprio combat. Tutti i segni presenti sono dell'epoca e ciò lo rende, a mio parere, davvero affascinante. In definitiva non esiste solo il mint (che pure amo tantissimo)! E almeno un esemplare combattente lo desidero!
    Il mod 40 di Andrea lo avete tutti già* visto ed è da cardiopalma!
    Un'altra "new entry" invece è il suo mod 35 NS64 che è senza dubbio il più bel DD 35 che io abbia mai toccato con mano!!
    Ve lo presenterà* per bene lui, prima o dopo, e si tratta di un pezzo sensazionale (almeno a mio parere)!!!! Credo che come questo ce ne siano pochi in Italia e molti si dannerebbero l'anima per averlo! E' proprio nuovo, ma nuovo che sembra fatto ieri!! Ed è nuovo in ogni particolare, anche il più insignificante!!
    Queste immagini documentano bene l'evoluzione dell'elmetto tedesco nel periodo 1935 - 1945 che tutti noi ben conosciamo. Vederli uno vicino all'altro fa un gran bell'effetto!!
    A Voi la parola!!
    Silvio/Terry

Immagine:

99,06*KBluto da ogni punto di vista (perlomeno per gli amanti del mint!).
    A voi la parola...
    Silvio/Terry

Immagine:

73,39*KB

Immagine:

70,5*KB

Immagine:

78,04*KB

Utente registrato L'avatar di franzroma
    che bel vedere!!!tre bellissimo pezzi, mi piace molto il tuo nuovo 42 terry, già* visto da cosi si capisce che è un ottimo pezzo di quelli intoccati!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    sono 3 elmi stupendi, complimenti per il 42 senza decal che è veramente bello con quel grado di usura che piace a me.[]

Utente registrato
    Elmi che farebbero la felicità* di tutti.I miei complimenti ai possessori e un grazie per queste belle foto.[]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Una bellissima "triade"...

Il 35 è davvero spettacoloso, credevo di averli anch'io, qualche bel 35 BD ma questo lascia a bocca aperta.

Molto bello anche il 40, poi io ho un debole per i Quist e non ne ho ancora uno decente; questo, se proprio devo essere sincero, è fin troppo nuovo, ma non è certo un difetto, solo una considerazione estetica.

Infine il 42; direi uno dei più belli, di questo genere, che mi sia capitato di vedere, i miei complimenti.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Sicuramente tre splendidi oggetti, sarebbe possibile saperne la valutazione approssimativa per potersi poi orientare negli acquisti?
    Complimenti ancora e ciao[ciao2]
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    la valutazine è sempre soggetta alle condizioni del pezzo e alla provenienza, per cui c'è sempre un minimo-massimo.nel casoospecifico di questi tre elmo direi che max la vautazione di valire!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Stupendi!!! In condizioni incredibili. [ciao2]

Utente registrato
    Come avrete notato anche Terry è un passionale ed inguaribile entusiasta, al punto di rischiare di esagerare un po`. Indubbiamente messi in fila come dice Franz, è proprio un bel vedere e se poi sono in belle condizioni fa anche un bell`effetto.
    L`M42 di Terry è proprio un bell`elmo che spero mostrerà* nel dettaglio per darci il piacere di condividerne con lui il fresco acquisto. Sono contento che Silvio cominci ad "accorgersi" del fascino che sprigionano gli elmetti "combat" e spero possa coronare i suoi sogni magari con l`aiuto e la guida degli amici del forum. []
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Ciao a tutti e grazie dei complimenti!
    Caro Andrea, forse io esagero a volte, però resta il fatto che, a mio giudizio (e non solo mio come si può vedere!), hai degli elmetti davvero splendidi! Ogni volta che li vedo mi gaso (e non solo per gli elmetti, sia chiaro!) Come sai, reputo la tua una collezione seria, competente e meditata (e ho letto che altri la pensano come me!): non degli acquisti fatti così tanto per fare ma un insieme di oggetti che hanno una loro precisa connotazione logica sia qualitativa che quantitativa!
    Per carità*, ho visto sul forum altre collezioni bellissime e ho potuto entrare in contatto con dei collezionisti esperti e con delle splendide collezioni! Però quella di Andrea ho potuto rimirarla con calma dal vivo e non una ma varie volte!! Inoltre, più o meno, ci piacciono le stesse cose e le desideriamo nelle stesse condizioni! Bisogna anche tenere presente che ci conosciamo da anni. Insomma varie cose!
    Venendo al mio M42, mi fa piacere leggere il vostro ottimo parere e a breve posterò altre foto dell'elmo in questo topic. A vederlo dal vivo sembra appena preso dalla cantina e non c'è un segno che non sia d'epoca!! Io rispetto talmente tanto i miei pezzi che nemmeno li pulisco con un panno! Ci soffio sopra per evitare di togliere anche una minima parte di patina! A me piace fare così!
    Saluti
    Silvio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato