Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: IAB - bronzo

Utente registrato

IAB - bronzo

Mi è stato proposto questo IAB in versione bronzo e vorrei sottoporlo alla vostra attenzione.
    Sembra che sia punzonato L/10 sulla spilla (non sono riuscito a fotografarlo e non ne sono del tutto sicuro), cosa ne pensate?

Immagine:

185,61*KB

Immagine:

186,64*KB

Immagine:

181,69*KB

Immagine:

178,55*KB

Immagine:

122,37*KB

Immagine:

140,58*KB
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Azz,in foto è davvero bello,meglio che dal vivo!L'avrò visto male?Forse,le foto mi fanno propendere per un bellissimo IAB!Ho due punti interrogativi solo,cioè la sbavatura sotto il becco e d il gancio "inverso",chi ci dice qualcosa?Per il resto direi un conio ottimo,notare le zampe del pinnuto e tutto il resto.

Banned
    Anche non essendo un esperto di distintivi, credo proprio che questo sia originale.Il marchio sullo spillone è una particolarità* in più che ho già* visto su alcuni panzerkampabz.Aspettiamo pareri più competenti per avere la certezza[]

Utente registrato
    Ciao Andrea,ottimo Deschler!
    La versione bronzo non è facile da trovare! complimenti.
    P.S.quella puntinatura sulle zampe,mi fà* impazzire!
    Bello veramente.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ciao Splendido IAB..[:P][:P]
    Come dice ENRICO difficile da trovare, solitamente si trova il "semi-pieno" con marchio ben visibile L/10 sul fucile..!

Questo IAB, e' ottimo e come prerogativa Deschler, oltre alla puntinatura sulle sulle zampe, anche tipologia dello spillone e gangetto rettangolare alla base..Che ne fanno a mio parere un bel distintivo originale..

Utente registrato
    Che dire allora,bel colpo Andrea...o no?[]

Utente registrato
    Grazie Enrico, una curiosità*: era comune solo a questo produttore la punzonatura sulla spilla o anche ad altri. Se non sbaglio tale produttore punzonava anche con il N°1, nel caso dei distintivi d'assaltatore, poteva esserci il punzone anche sul retro? [ciao2]

Utente registrato
    Ciao,per quanto riguarda l'infanterie,Deschler mi pare che fosse l'unico a marcare lo spillo,tali distintivi potevano essere contrassegnati sia sullo spillo che al retro sempre con L/10,in alcuni distintivi si trovano tutte e due i marchi,mentre per i distintivi ferita,Steinhauer & Lück marcava i soui argento con il 4 sullo spillo.
    Per quanto riguarda il distintivo d'assalto generico sempre di Deschler,anche in questo caso troviamo il marchio sullo spillo.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Veramente un bel conio,sono proprio contento che ti metti un pezzo cos' in collezione Andrea,ma avete visto quanto "cattiva" è l'aquila?Ha una sguarda che "parla"......

Utente registrato
    Grazie per le preziose informazioni Panzer, e grazie anche a Gianca per la solidarietà*! []

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato