Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: id cassetta munizioni

Utente registrato

Re: id cassetta munizioni

Interessante la dicitura Junghans sulla cassa presentata da Alberto.
    L'Arturo Junghans è un marchio storico dell'orologeria tedesca;buona parte delle sveglie e degli orologi a pendolo dei nostri nonni erano prodotti da questa azienda .
    A Venezia alla Giudecca c'èra fino a diversi anni fa una filiale, attiva anche durante il periodo bellico,dove oltre alle sveglie venivano prodotte appunto spolette e congegni di precisione per le forze armate.

Utente registrato

se non sbaglio un mio nonno era un orologiaio quindi forse si deve a questo la dicitura Junghans
    saluti
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Collaboratore

Caspita!
    Sai che, dopo anni di collezionismo, non sapevo che la Junghans avesse una sede anche in Nord Italia?
    Sapevo che aveva diverse sedi, sparse per il Reich, ma qualla italiana non la conoscevo!
    Ti prego di tenermi in considerazione nel caso volessi venderla, in un futuro, più o meno lontano: mi interesso di orologeria militare e potrebbe essere una chicca, da mettere in collezione.
    La trovo molto interessante, come trovo molto interessante la scritta "posa piano"... derivasse da queste scritte il modo di definire le persone lente e pigre?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato