Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Identicazione oggetti in ottone

Identicazione oggetti in ottone

Salve, non so se i seguenti oggetti siano di origine militare, ma avendoli trovati in un luogo ricco di materiale bellico di origine tedesca gradirei porli alla vostra attenzione.

Il cono in lamierino di ottone se non fosse schiacciato avrebbe un diametro di circa 5,5 cm e un'altezza di 6 cm.
    [attachment=1:15etc2pn]cono ottone rid.jpg[/attachment:15etc2pn]

[attachment=0:15etc2pn]tripode ottone rid.jpg[/attachment:15etc2pn]

Ringrazio anticipatamente
    Saluti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di FEB

Re: Identicazione oggetti in ottone

copri spoletta è copri bossolo per il trasporto sembra roba italiana + che tedesca dove è stata ritrovata ? saluti FEB .

ciao e grazie,
    i miei ritrovamenti provengono tutti sempre dalla stessa zona, cioè Linea gotica provincia di Lucca....non ho molto tempo e le zone sono quasi tutte a non più di 30 minuti da casa.

Utente registrato

interessante , winter hai una discreta varieta ' di oggetti ..speriamo che arrivi una risposta magari collegata ad un immagine ..
    stamattina ho fatto una piccola uscita ma sul versante dei monti pisani ..piu o meno a 2 km da san giuliano terme in direzione calci .. molte parti di corone americane anche in piccole dimensioni , un bottone sicuramente di epoca settecentesca ed un bossolo di 91 ..
    indubbiamente la nostra zona ( parlo di un raggio di 10-15 km da lucca ) a 360 ° gradi rende ancora e merita di essere presa in considerazione ..

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato