Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: identificazione 37 mm

Moderatore L'avatar di fert

Re: identificazione 37 mm

Citazione Originariamente Scritto da PIESEI TOSO
    Citazione Originariamente Scritto da fert
    ciao
    la prima granata è una tracciante tedesca, utilizzata sul sia 37x101 sockel flak che sul 37x94.

la seconda è una granata mod 88 francese. la protuberanza è cio che rimane della fusione, è normale trovarle cosi.
    Grazie!
    Riguardo all'88 francese, mi chiedevo se questa protuberanza eccentrica non lo destabilizzasse durante la traiettoria...

evidentemente era accettabile, altrimenti non se ne trovavano cosi tante

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ricordo che un altro modo per sollevare il forum da eventuali responsabilità* legali, consiste da parte dell'utente che posta immagini di ordigni, il dichiarare che tali oggetti sono inertizzati e scarichi assumendosi la responsabilità* di quanto affermato.
    Continuo a non capire, comunque confermo che le due granate di cui alle foto soprastanti sono inerti e prive di ogni potenzialità* offensiva.
    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da este66
    Ricordo che un altro modo per sollevare il forum da eventuali responsabilità* legali, consiste da parte dell'utente che posta immagini di ordigni, il dichiarare che tali oggetti sono inertizzati e scarichi assumendosi la responsabilità* di quanto affermato.
    Continuo a non capire, comunque confermo che le due granate di cui alle foto soprastanti sono inerti e prive di ogni potenzialità* offensiva.
    Così va bene!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da fert
    ciao
    la prima granata è una tracciante tedesca, utilizzata sul sia 37x101 sockel flak che sul 37x94.

la seconda è una granata mod 88 francese. la protuberanza è cio che rimane della fusione, è normale trovarle cosi.
    Grazie!
    Riguardo all'88 francese, mi chiedevo se questa protuberanza eccentrica non lo destabilizzasse durante la traiettoria...
    Perchè dici eccentrica? Non è in asse con la mezzeria del proiettile? Se così fosse i tuoi dubbi sarebbero più che legittimi.
    Fai una foto del particolare a questo punto e togliamoci il dubbio.
    Comunque esistono altri proiettili in cui ci sono sporgenze nella parte inferiore senza che questo influisca negativamente sulla precisione. Questi poi sono proiettili di artiglieria dove la precisione si misura in metri più che in centimetri. Fanno conto sulle schegge e sullo scoppio più che sull'impatto diretto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di BIGGET

Continuo a non capire
    , comunque confermo che le due granate di cui alle foto soprastanti sono inerti e prive di ogni potenzialità* offensiva.
    Adesso non capisco io.
    Quando...5 (cinque)Moderatori ti suggeriscono come si deve fare...ed il regolamento parla chiaro...
    Cosa c'è da capire?
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    Adesso non capisco io.
    Quando...5 (cinque)Moderatori ti suggeriscono come si deve fare...ed il regolamento parla chiaro...
    Cosa c'è da capire?
    L'argomento è stato chiarito in privato.
    La mia provocazione era riferita al fatto che non credo proprio vi siano fondamenti giuridici per poter incriminare un responsabile di forum se uno sconosciuto posta sul forum stesso la foto di una bomba atomica piuttosto che una fotografia di una palla di cannone caricata con polvere nera, siano esse cariche o meno.
    Ma nessuna voglia di litigare con chichessia, nella maniera più assoluta.
    E' che, a mio modesto parere, non si aiuta la corretta interpretazione della legge se si continua ad aver paura dei fantasmi ed a rincorrerli.

In ogni caso, come ho già* scritto ad un moderatore, sarò il primo a rispettare le vostre regole interne qualora dovessi postare di nuovo-
    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

Utente registrato

... che non credo proprio vi siano fondamenti giuridici per poter incriminare un responsabile di forum se uno sconosciuto posta sul forum stesso la foto di una bomba atomica ....-
    Purtroppo, caro Stefano, i fondamenti ci sono e come, le incriminazioni dei vertici di yootube per le clip a sfondo razzista o bullistiche fanno testo, il presidente del forum è ritenuto responsabile di tutto quello che avviene all'interno dello stesso, salvo poi rivalersi, nei confronti di chi ha postato o scritto privatamente, ma chiaro che ormai a quel punto la frittata è fatta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato