Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Identificazione autocarretta

Utente registrato

Re: Identificazione autocarretta

temo che queste foto siano pre-incendio...comunque questa è l'emblematica per dimostrare l'ennesimo riutilizzo... vedete quel serbatoietto ex liquido dei freni vicino al serbatoio cilindrico? (comunque non originale) serviva per fare l'avviamento a benzina nei motori convertitia petrolio e usati in agricoltura

Moderatore L'avatar di Waffen

Una e' esposta nel piazzale assieme agli altri mezzi a Bologna, la vedo sempre parcheggiata durante lo svolgimento della fiera di Militaria.
    kappa

Utente registrato L'avatar di Hetzer

La foto dell'autocarretta le ho scattate nell'edizione di aprile di quest'anno.....e nell'ultima edizione di novembre c'era ancora, quindi, per fortuna, non è andata distruttta!!
    A novembre poi, ho avuto il piacere di vedere esposto un bellissimo Opel Blitz tedesco rosso fiammante in versione antincendio...ed io ero senza la mia fida macchina fotografica

Ma visto che si è parlato anche del CL39, questo è sempre esposto da Ansaloni...

[attachment=0:dmnzt72y]Mezzi Ansaloni 010.jpg[/attachment:dmnzt72y]

è veramente messo male, ma al museo dei VF di Mantova ce n'è uno bellissimo, in perfetto stato di marcia!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Un'Autocarretta venne valutata dall'Esercito Svizzero. L'esemplare è stato preservato in buone condizioni e si trova a Burgdorf:
    http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 9694698257

Onestamente non saprei dire se si tratta di un modello 32 o 35. Ogni opinione al riguardo è benvenuta.

Massimo

Utente registrato

E' proprio lei vero?
    Cioè l'Autocarretta OM di Hetzer con il fanalone,il tettuccio di tela e tutto il resto........

Mi scuso con l'Amministratore ma non c'è stato modo di fargli predere sta foto al sistema,se non come ho fatto

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Quella della prima foto è una OM 35, la OM 32 era similissima ma con le ruote con pneumatici.
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato

mi ero perso il prosecuo di questo topic...
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Quella della prima foto è una OM 35, la OM 32 era similissima ma con le ruote con pneumatici.
    non è esattamente così .... la OM32 aveva ruote semipiene la OM 35 pneumatiche poi con la 36-37 si tornò a i Celerflex ... la 32 non aveva parabrezza e impianto eletttr. (faro a carburo centrale e fanali ad olio laterali ). Questi ultimi rimasero comunque anche sui modelli suc. perchè a motore spento l'impianto elettr. non funzionava (non c'era batteria!!!).Iin teoria tutte le 32 vennero comunque aggiornate almeno nell'impianto elettr.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato