Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: identificazione barattolo?

Utente registrato

identificazione barattolo?

quello che a prima vista sembrava un normale barattolo,ad un'analisi piu approfondita ci ha fatto venire dei dubbi..forse č una di quelle bombolette per il gas della fiamma ossidrica o per i fornelletti?comunque sopra č forato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Localitā
    Trieste ("Uciolandia")

Re: identificazione barattolo?

A me sembrerebbe una "cartuccia" di gas butano...
    Quello che mi lascia in dubbio č il foro superiore...
    A me pare "fuori centro" mentre nelle cartucce di butano č al centro...
    La vita č un temporale... prenderlo nel .... č un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gā sempre fato quel che i gā voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente puō apri' un varco spazio temporale, in cui puō incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osė un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

perfetto ci č venuto il dubbio che fosse un pezzo di proiettile spezzato o qualche tipo di bomba visto che č stato ritrovato nei pressi di un antico balipedio..

Banned
    Localitā
    Venezia

Se non sbaglio le cratucce di gas butano sono in alluminio e sono incavate e lisce nella parte inferiore; quella ha un doppio involucro e penso sia altra cosa.

Utente registrato

infatti anche a me ha fatto insospettire..l'interno(non l'ho visto molto bene,non ho fatto io le foto)sembra quasi legno ricoperto di pece o catrame dico sembra perchč legno non č..e sotto ha quelle scanalature circolari che somigliano alla parte del proiettile destinata a prendere la ''botta''..potrebbe essere la parte sotto di un grande proiettile spero inerte,visto che ha un buco sopra ma non so se il buco ha scalfito l'involucro della polvere..sono solo ipotesi dato che ho preso molti abbagli dati dall'inesperienza in questi giorni..voi cosa pensate possa essere?

Utente registrato

se fosse un filtro per la maschera antigas di quale maschera puo essere?ho cercato ma ho visto che i filtri sotto non hanno quei cerchi concentrici sotto..help!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato