Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Identificazione bottoni

Utente registrato

Identificazione bottoni

Devo ancora pulirli, ma volevo mostrarvi i bottoni sotto.

Immagine:

75,08*KB

Immagine:

82,5*KB

I primi due sono uguali ma di dimensioni diverse. Sono molto pesanti e piuttosto rudimentali (come potete vedere dietro). Li ho trovati a distanza di pochi Km.
    Quello in basso a sinistra è sicuramente USA (c'è scritto New York dietro)..... però magari, se mi date qualche info in più, è ben gradita.
    L'ultimo in basso a sinistra è un mistero (per me)..... forse degli alpini? forse più vecchio? lascio a voi il verdetto.

P.S.
    Scusate la mia ignoranza in materia, ma non vado quasi mai a militaria

Ciao e grazie anticipatamente
    Gianni

Utente registrato
    Non sono in grado di aiutarti,ma vorrei consigliarti di usare il servere di WW per postare le immagini xchè c'è il rischio che vadano perse altrimenti.
    Ciao.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Non sono in grado di aiutarti,ma vorrei consigliarti di usare il servere di WW per postare le immagini xchè c'è il rischio che vadano perse altrimenti.
    Ciao.
    Corretto.... grazie del consiglio []

Utente registrato
    Ottimo.
    Quello che ti crea dubbi è un bottone di un qualche reggimento di artiglieria,potrebbe essere italiano ma propendo anche per materiale AU.Mi puoi indicare la zona del ritrovamento?Ed inoltre,secondo te che ce l'hai a portata di mano,di che materiale è fatto?

Utente registrato
    Giusto.... il materiale :-)
    Allora, i primi due son molto pesanti... forse son di bronzo?
    quello USA e quello con il cannone mi sembrano dello stesso metallo, ad occhio sembra rame...credo, ma prendilo con le pinzette.
    Li ho trovati in una zona dove c'è stato di tutto.... dalla ritirata italo/tedesca dopo la caduta della linea gotica, ai soldati di napoleone.

Ciao
    Gianni

Utente registrato L'avatar di nik1970
    questi bottoni ,i primi tre della fila centrale sono uguali al tuo
    in bronzo ( naturalmente dopo averli puliti!!!)

Immagine:

57,14Â*KB

Immagine:

12,44Â*KB
    il tuo BOTTONE è austriaco di artiglieria della WW1 .prova a lucidarlo dovrebbe essere in bronzo.
    UNA domanda ma sono stati ritrovati nella stessa zona??e quale in specialmodo il nbottone artiglieria au? ciao nik[ciao2]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Dai che comincio a capire qualcosina anche di bottoni[fuga]

Utente registrato
    Prima di tutto grazie 1000
    I bottoni in alto e quello dei granatieri, li ho trovati poco distanti..... diciamo nel raggio circa 500 metri (in montagna non son pochissimi, ma neppure tanti). Vicino a quello in alto grande (poche decine di metri di distanza), ho trovato 1 moneta di Napoleone III e, nel monte accanto una moneta di Napoleone Bonaparte. La mia zona, al tempo di Napoleone, era sotto il Principato di Elisa Bonaparte Baciocchi (sorella di Napoleone Bonaparte). Quindi, senza ombra di dubbio quì c'erano truppe Napoleoniche.... partendo da questi presupposti, sono andato a cercare i particolari delle divise napoleoniche del tempo e.... guardate il particolare di questi bottoni. Sono identici ai miei due bottoni in alto, certo, i miei sono ossidati, ma la forma, il bordo e le due dimensioni sembrano far pensare ad una divisa del genere.
    Bottoni dietro grandi:

Bottoni piccoli davanti:

Ora, resta da capire quel bottone da cannoniere..... ad occhio sembra uguale al tuo, ma non so se è un effetto ottico, ma i tuoi sembrano bombati o mi sbaglio? il mio è piatto, non è liscio ma puntellato e il cannone rappresentato mi sembra diverso..... poi, che ci faceva nelle montagne dell'alta Toscana, un bottone Austriaco della WWI? Da perfetto ignorante in materia.... non è che quel bottone è anc'esso di una divisa Napoleonica? Esperti.... che mi dite?

Ciao e ancora grazie
    Gianni

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    In effetti quelli postati da Nik sembrano bombati a differenza del tuo.Nel tuo riscontro anche una sorta di "zigrinatura",di "trama" se mi passate il termine su tutto il bottone,cosa che in quelli di Nik non mi sembra di vedere.Probabilmente si tratta dello stesso tipo di bottone prodotto in un periodo di tempo differente.Oppure produttore differente.
    Se ci pensate il fregio multiarma che avevamo sulle drop durante il militare è lo stesso che c'era negli anni Ottanta o Novanta,e che compariva già* sulle drop degli anni Settanta.Magari anche prima.Però nel corso degli anni se si va a vedere sono cambiati alcuni elementi come il peso,il colore(oggi molto più luccicante)ed il materiale.Probabilmente qui siamo di fronte ad un caso analogo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di nik1970
    il mio bottone è bombato e zigrinato della 1ww AU

Immagine:

86,69*KB
    il tuo IN EFFETTI AD UN' OCCHIATA piu' attenta e differente in alcuni particolari potrei escludere allora visto la zona del ritrovamento che sia austriaco della 1ww[innocent]

Immagine:

12,44*KB

ciao nik[ciao2]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato