Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: identificazione cassetta

Utente registrato

Re: identificazione cassetta

E' stata usata nella seconda guerra mondiale, ne ho vistā* un'altra in un fienile certa di provienenza ww2, essendo di legno non sono molto frequenti per via del loro veloce deterioramento rispetto a quelle inmetallo, bel pezzo, anche se di scarsissimo valore, e alquanto insolita, tienitela stretta. IO ho scoperto che era US sfogliando una rivista di armi disattivate, ed in un angolino c'era una bella 1919 con quella cassettina li contenente un nastro 30-06. Nella tua manca il manco, era di cuoio.

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Re: identificazione cassetta

Citazione Originariamente Scritto da 112233
    E' stata usata nella seconda guerra mondiale, ne ho vistā* un'altra in un fienile certa di provienenza ww2, essendo di legno non sono molto frequenti per via del loro veloce deterioramento rispetto a quelle inmetallo, bel pezzo, anche se di scarsissimo valore, e alquanto insolita, tienitela stretta. IO ho scoperto che era US sfogliando una rivista di armi disattivate, ed in un angolino c'era una bella 1919 con quella cassettina li contenente un nastro 30-06. Nella tua manca il manco, era di cuoio.
    Ringrazio tutti, ed in particolare 112233.
    La cassetta proviene da una zona non molto distante dall'ex aeroporto tedesco dove in effetti ci furono durissimi scontri con gli americani pochi giorni dopo lo sbarco.
    Per waffen: a giorni posterō con piacere le foto della cassetta nel topic che hai aperto
    ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato