Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: identificazione cassetta

Utente registrato

identificazione cassetta

Ciao gradirei avere maggiori info su qta mia cassetta che presumo essere tedesca,le cui misure sono di cm 33x12x20,5
    Grazie anticipatamente.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: identificazione cassetta

Ho cercato tra le decine e decine di tipi di cassette tedesche ma la tua non l'ho trovata.
    Cosa ti fa presupporre che sia tedesca? C'è qualche scritta o etichetta?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Ho cercato tra le decine e decine di tipi di cassette tedesche ma la tua non l'ho trovata.
    Cosa ti fa presupporre che sia tedesca? C'è qualche scritta o etichetta?
    Ciao enzoluca, anche io non l'ho trovata tra i vari tipi di cassette.Non presenta marchi o etichette, però presumo soltanto che sia tedesca, per il particolare fermo di chiusura che si vede sia nelll'ultima che nella seconda foto,e che è presente su altre cassette tedesche.
    Ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

Dalla fattura molto accurata sembrerebbe anche a me tedesca. Vedendo quello strano spigolo inclinato, mi viene da pensare che fosse fatta su misura per stare per esempio all'interno di un mezzo. Non so dirti di più

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Anche a me la chiusura ricorda quelle tedesche, ne ho qui una davanti con la stessa chiusura.
    Strano veramente il fatto che sia sagomata.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Salve! Il disegno sul fondo indica chiaramente (come nelle cassette ita x fiat) il verso in cui andavano -forse i nastri- di cartucce tedesche mauser spitz.

Personalmente il coperchio sembrerebbe essere come quello delle cassettte au di schwarzlose, vedi cerniera e fermo, anche se la sede per la maniglia qui sembra un pò diversa

. ..che sia una cassa per nastri di mitr. ww1, magari a grande capacità*, austrotedesca?

Collaboratore

prova a guardare se le tre munizioni disegnate sul fondo hanno misure di munizioni usate durante la guerra..........è solo una idea
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore L'avatar di Waffen

Totino vedo che hai una cassetta di Mg,pochi giorni fa ho aperto un topic su questo tipo di cassette in militaria tedesca,se ti va potresti postare foto della cassetta.

Ciao Stefano

kappa

Utente registrato

LA cassetta in legno non è tedesca ma US conteneva nastri per la mitragliatrice Browning 1919, in calibro 30-06 . Credo siano di provienenza ww1.

Saluti Stefano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 112233
    LA cassetta in legno non è tedesca ma US conteneva nastri per la mitragliatrice Browning 1919, in calibro 30-06 . Credo siano di provienenza ww1.

Saluti Stefano
    Questa non la sapevo proprio, chissà* cosa ci fa in Italia?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato